Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
imax b6 strano scherzo

buona sera a tutti giusto ieri mi è arrivato questo carica batterie ed oggi volevo provarlo
Lo attacco all'alimentatore si accende comincia a bippare e mi appare la scritta polarity inverse chiaramente mi preoccupo e lo scollego subito(tolgo l'alimentazione) faccio una piccola ricerca in internet e l'unica cosa che dice è che spesso ci son batterie che x negligenza vengono collegate con polarita' inverse e che automaticamente l'alimentatore riconosce l'errore interrompendo l'alimentazione.
Fino a qui nulla di strano senonche io non avevo collegato nessuna batteria era solo una prova x vedere le funzioni che aveva,era semplicemente collegato ad un alimentatore 12v non è che sapete dirmi cosa potrebbe essere accaduto

Grazie Paolo
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:57   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Forse avevi collegato l'alimentazione al contrario...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
non penso proprio se non erro con la 12v se colleghi al contrario nemmeno si accenderebbe
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Se hai a disposizione un multimetro, misura la tensione di alimentazione del tuo alimentatore per vedere se i fili effettivamente corrispondono alla polarità giusta...ti allego il manuale in italiano del tuo caricabatterie e dai un'occhiata a pagina 9....il primo problema è quello tuo
Files allegati
Tipo file: pdf Manuale IMAX B6.pdf‎ (454,8 KB, 247 visite)
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 22:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
innanzitutto grazie x il manuale in italiano che x un ignorante come me dell'inglese è sacro
Tornando a noi il messaggio riportato sul dislay è appunto un inversione di polarita in uscita quindi penso proprio che con l'alimentazione in entrata non centri nulla pero' sai di corrente non è che me ne intenda molto quindi domattina provero a collegarlo alla batteria della macchina tramite i morsetti e vediam se fa lo stesso scherzo.
Per quel che riguarda il mio alimentatore è uno stabilizzato regolabile da banco che sviluppa 15a lo uso x apparecchiature radioamatoriali quindi penso che sia un ottimo alimentatore
Penso piu che altro che ci sia qualcosa in conflitto nel circuito interno del carica spero proprio di no perche visto che per me è la prima volta che proverei il mio monster mi girerebbero altamente i a dover rispedire indietro il pezzo ed attenderne uno nuovo
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 23:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da g13haze Visualizza messaggio
Per quel che riguarda il mio alimentatore è uno stabilizzato regolabile da banco che sviluppa 15a lo uso x apparecchiature radioamatoriali quindi penso che sia un ottimo alimentatore
Non lo metto in dubbio! Se lo hai utilizzato fino ad ora non è un problema di alimentazione! Strano si che ti dia quel messaggio nonostante non ci sia una batteria attaccata in uscita! Forse c'è qualche pista interrotta, o qualche componente dissaldato....se ti ridà lo stesso problema con la batteria della macchina prova a smontare il caricabatteria e fare due foto alla sezione di uscita del circuito così possiamo vedere se c'è qualcosa che non va
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 23:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
cavolo mi scoccerebbe doverlo aprire visto che mi è arrivato ieri e potrei ancora rimandarglielo indietro quello che piu mi darebbe fastidio come gia detto è che ancora avrei il mio monster fermo nella stanza visto che avendolo comprato usato il venditore me lo ha fornito con un sacco di ricambi una batteria lipo ma senza il carica(quello se lo è tenuto x i suoi aereomodelli)
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 23:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Ovviamente spero che il tuo caricabatterie funzioni! ma secondo me rimandarlo indietro sarebbe troppo dispendioso....quasi che faresti prima a comprarne uno nuovo! Io ho il suo fratello gemello l'Accucel 6, stesso display, stesse impostazioni...uguale in tutto e per tutto a parte il case esterno..ma mai rilevato un problema del genere (che io sappia neanche mio cugino che possiede l'imaxb6)
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2012
Residenza: monza
Messaggi: 29
ok allora mi hanno quasi liquidato dicendomi che probabilmente è la eprom che è saltata e che se voglio la sostituzione devo pagare la spedizione x farglielo riavere quindi a questo punto ho optatato x comprarne uno nuovo(di 2nda mano)
Ho preso un Speed Passion Eraiser quindi ha sto punto chiedo pareri in merito riguardo all'oggetto comprato e se x caso avete anche di questo il manuale in italiano

Grazie di nuovo
g13haze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non è uno scherzo Ehstìkatzi Aeromodellismo Ventole Intubate 22 05 luglio 10 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002