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Vecchio 29 ottobre 12, 20:45   #91 (permalink)  Top
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il modello sul quale le uso è questo

New Saetta Sport Jet EDF 120mm - YouTube

a canna mi fa circa 100A costanti!!!
wow bello!! ma quante e quali lipo usi? 2*5 celle??

facci sapere quando userai quelle lipo al massimo della potenza!
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Vecchio 30 ottobre 12, 09:33   #92 (permalink)  Top
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wow bello!! ma quante e quali lipo usi? 2*5 celle??

facci sapere quando userai quelle lipo al massimo della potenza!

Si il modello vola in configurazione 10s 5000mha ossia 5s*2.
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Vecchio 23 novembre 12, 22:06   #93 (permalink)  Top
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appena prese due di queste
Turnigy nano-tech A-SPEC 4500mah 3S 65~130C Lipo Boat Pack

..dita incrociate anche perchè il peso riportato (278 gr) mi sembra impossibile..

Ci sentiamo tra un mese.

Ciao - Giuseppe
Prendendo spunto dal mio post del 07.09.2012 oggi vi aggiorno circa la mia esperienza con le Turnigy A-Spec 3s 4500 mA 65C
Allora come avevo detto allora, ne ho prese due:
Appena arrivate prima impressione positiva e prima impressione negativa.
Positiva: IL PESO !!! incredibile è davvero 273 gr, tutti a chiedersi sul sito di HobbyKing se fosse un errore, invece è proprio vero..
Negativa: ma che mi...ia di connettori monta ? dicono Bullet 5.5, ma quando mai !?!
Sono dei simil-bullet da 5.5 e peraltro tutti al contrario.
Mi dico.. BoH, mi sa che sono una truffa.. e allora le chiudo in un cassetto perchè mai le avrei montate sul mio esacottero.
Poi stamattina, avendo ultimato il mio nuovo quadricottero dal peso di 1,100 kg, mi dico, ma si ora le voglio provare..
Saldo i connettori Polymax da 5.5 sulla piastra distribuzione e noto che la femmina si aggancia al positivo della A-Spec solo per pochi millimetri, e la cosa non mi piace affatto, mentre il maschio si aggancia al negativo della A-Spec in una maniera strana ed amio avviso non molto sicura, ma forse sono io che sono troppo esagerato.
Poi mi rompe anche il fatto che i cavi di queste A-Spec sono così corti che viene anche male a togliere quesi connettori ed a saldarne di nuovi e veri Polymax.

Comunque dopo aver montato la prima batteria faccio il primo volo test.
Quadricottero peso totale 1.330 Kg, motorizzato T-Motor MT2216 900Kv, Esc 20A riflashati SimonK, eliche 10x4.7, Naza + Gps.
Durata primo volo cronometrata (hoering qualche cerchio - otto - piccole acceleazioni in verticale ecc..) ... 18 minuti !!!!
ricarico batteria secondo volo... di nuovo 18 minuti
Cambio batteria metto la seconda A-Spec e terzo volo ... 18 minuti ancora..

Aggiungo che il volo finiva non appena la mia FC cominciava a lampeggiare vistosamente di rosso. (secondo stadio scarica batteria settato a 10.5 V se non erro)

La cosa mi comincia a piacere parecchio, ora in questo momento sto caricando entrambe le batterie per continuare i test domani..
Purtroppo non posso telemetricamente misurare il consumo ed il passaggio di ampere, ma mi sto attrezzando anche per questo.

Ma Voi come avete risolto con i connettori ????

Ciao - Giuseppe
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Vecchio 24 novembre 12, 09:59   #94 (permalink)  Top
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Io personalmente ho preso 2 pakki da 5s 5000mha da usare in configurazione 10s...
e gli ho montato i connettori da 4mm in quanto i modelli su cui dovro utilizzarli montano quelli....e nessun problema, si sono sardati alla perfezione....

per quanto mi riguarda x ora le batterie hanno fatto 3 voli cadauna, e x il momento ne sono soddisfatto....
le batterie tirano bene, quando appena atterrato le controllo sono appena tiepide, e tutte scariche alla pari...

Saluti Simone
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Vecchio 24 novembre 12, 10:15   #95 (permalink)  Top
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io ho messo connettori da 4mm (tanto non sfrutto tutti quei C sui multirotori).
ne ho prese 2 e fino ad ora vanno benissimo.
è vero il rapporto peso potenza è perfetto sui multirotori, facendo salire di molto l'autonomia.
adesso volo con le 4500mA mentre prima a parità di peso volavo con le 3000mA!

con osd controllo bene la capacità effettiva ed il comportamento in volo, la capacità è reale.
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Vecchio 24 novembre 12, 11:02   #96 (permalink)  Top
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io ho messo connettori da 4mm (tanto non sfrutto tutti quei C sui multirotori).
ne ho prese 2 e fino ad ora vanno benissimo.
è vero il rapporto peso potenza è perfetto sui multirotori, facendo salire di molto l'autonomia.
adesso volo con le 4500mA mentre prima a parità di peso volavo con le 3000mA!

con osd controllo bene la capacità effettiva ed il comportamento in volo, la capacità è reale.
visto che abbiamo le stesse batterie..
a quante cariche / scariche sei arrivato finora ?
io 4 per ogni pacco.. sempre 18 minuti circa con quella configurazione che ho postato sopra.

Ciao - Giuseppe
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Vecchio 30 novembre 12, 13:24   #97 (permalink)  Top
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Prendendo spunto dal mio post del 07.09.2012 oggi vi aggiorno circa la mia esperienza con le Turnigy A-Spec 3s 4500 mA 65C
Allora come avevo detto allora, ne ho prese due:
Appena arrivate prima impressione positiva e prima impressione negativa.
Positiva: IL PESO !!! incredibile è davvero 273 gr, tutti a chiedersi sul sito di HobbyKing se fosse un errore, invece è proprio vero..
Negativa: ma che mi...ia di connettori monta ? dicono Bullet 5.5, ma quando mai !?!
Sono dei simil-bullet da 5.5 e peraltro tutti al contrario.
Mi dico.. BoH, mi sa che sono una truffa.. e allora le chiudo in un cassetto perchè mai le avrei montate sul mio esacottero.
Poi stamattina, avendo ultimato il mio nuovo quadricottero dal peso di 1,100 kg, mi dico, ma si ora le voglio provare..
Saldo i connettori Polymax da 5.5 sulla piastra distribuzione e noto che la femmina si aggancia al positivo della A-Spec solo per pochi millimetri, e la cosa non mi piace affatto, mentre il maschio si aggancia al negativo della A-Spec in una maniera strana ed amio avviso non molto sicura, ma forse sono io che sono troppo esagerato.
Poi mi rompe anche il fatto che i cavi di queste A-Spec sono così corti che viene anche male a togliere quesi connettori ed a saldarne di nuovi e veri Polymax.

Comunque dopo aver montato la prima batteria faccio il primo volo test.
Quadricottero peso totale 1.330 Kg, motorizzato T-Motor MT2216 900Kv, Esc 20A riflashati SimonK, eliche 10x4.7, Naza + Gps.
Durata primo volo cronometrata (hoering qualche cerchio - otto - piccole acceleazioni in verticale ecc..) ... 18 minuti !!!!
ricarico batteria secondo volo... di nuovo 18 minuti
Cambio batteria metto la seconda A-Spec e terzo volo ... 18 minuti ancora..

Aggiungo che il volo finiva non appena la mia FC cominciava a lampeggiare vistosamente di rosso. (secondo stadio scarica batteria settato a 10.5 V se non erro)

La cosa mi comincia a piacere parecchio, ora in questo momento sto caricando entrambe le batterie per continuare i test domani..
Purtroppo non posso telemetricamente misurare il consumo ed il passaggio di ampere, ma mi sto attrezzando anche per questo.

Ma Voi come avete risolto con i connettori ????

Ciao - Giuseppe
Grazie della tua esperienza!! Però non sembrano proprio male!!! Ma a quanti C le ricarichi?! Quindi diciamo che sarebbero le batterie del futuro con peso bassissimo e molta potenza...??!
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Vecchio 01 dicembre 12, 15:30   #98 (permalink)  Top
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Grazie della tua esperienza!! Però non sembrano proprio male!!! Ma a quanti C le ricarichi?! Quindi diciamo che sarebbero le batterie del futuro con peso bassissimo e molta potenza...??!
io le ricarico ad 1c, con il Turnigy l'accucell 6, sempre in modaltà bilanciamento.
Come dice Michele sono perfette per i multirotori, io aggiungerei "per i multirotori leggeri", perchè ho il sospetto che se le si usano su un multirotore oltre 2.5 Kg/3 Kg, cominciamo a vederne i limiti anche se c'è scritto "65c".

Sinceramente non ho ancora capito come hanno fatto a renderle così leggere, secondo me il trucco c'è.. ma non lo vedo..
Poi non vi sembra strano che ci sia così poca scelta tra i vari formati ?
Forse perchè sono ancora nuovissime ?

Comunque, siccome mi piace rischiare, sto ultimando il mio esacottero da 2.5 kg in ODV, e ne sto acquistando altri due pacchi di A-spec 4500 3s

Ciao - Giuseppe
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Vecchio 01 dicembre 12, 16:28   #99 (permalink)  Top
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io le ricarico ad 1c, con il Turnigy l'accucell 6, sempre in modaltà bilanciamento.
Come dice Michele sono perfette per i multirotori, io aggiungerei "per i multirotori leggeri", perchè ho il sospetto che se le si usano su un multirotore oltre 2.5 Kg/3 Kg, cominciamo a vederne i limiti anche se c'è scritto "65c".

Sinceramente non ho ancora capito come hanno fatto a renderle così leggere, secondo me il trucco c'è.. ma non lo vedo..
Poi non vi sembra strano che ci sia così poca scelta tra i vari formati ?
Forse perchè sono ancora nuovissime ?

Comunque, siccome mi piace rischiare, sto ultimando il mio esacottero da 2.5 kg in ODV, e ne sto acquistando altri due pacchi di A-spec 4500 3s

Ciao - Giuseppe

Si è' vero!!! Hai ragione in tutto!! Boh vedremo come si comportano!
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Vecchio 06 dicembre 12, 10:56   #100 (permalink)  Top
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lipo

Scusate se mi intrometto nella discussione ma di tutto quello che ho letto non ho visto una comparazione con strumenti certificati e dati sulla carica/scarica delle batterie, quello che ognuno ha espresso è solamente una sensazione e affermare che una batteria sia migliore o peggiore dell'altra senza una comparazione tecnica è pressochè inutile.

Anche io cmq esprimo la mia sensazione:

3 nanotech 2,2A 7.4v (1 si è gonfiata leggermente)
2 nanotech 1.4A 11.1v (ok)
1 nanotech 1.4A 14.8v (ok)
4 nanotech hardcase 5.3A 7.4v

Queste ultime che utilizzo in pista con una 1/10 e off road con una 1/10 non durano tutte allo stesso modo e la differenza la vedo maggiormente in pista dove la velocità è costante come le frenate e accelerazioni, tutte quante a distanza di 6 mesi con decine di scariche non si bilanciano più perfettamente (prova fatta con 2 caricabatterie diversi) caricate sempre a 1c (anche se reggono fino a 5c) e sempre bilanciate usate correttamente sempre.

Comunque da quello che ho potuto verificare io la maggior mortalità delle batterie è dovuto ad un uso improprio e dai caricabatterie che in commercio buoni ce ne sono davvero pochi...
fralcool non è collegato   Rispondi citando
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