Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 12, 14:24   #97 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Prendendo spunto dal mio post del 07.09.2012 oggi vi aggiorno circa la mia esperienza con le Turnigy A-Spec 3s 4500 mA 65C
Allora come avevo detto allora, ne ho prese due:
Appena arrivate prima impressione positiva e prima impressione negativa.
Positiva: IL PESO !!! incredibile è davvero 273 gr, tutti a chiedersi sul sito di HobbyKing se fosse un errore, invece è proprio vero..
Negativa: ma che mi...ia di connettori monta ? dicono Bullet 5.5, ma quando mai !?!
Sono dei simil-bullet da 5.5 e peraltro tutti al contrario.
Mi dico.. BoH, mi sa che sono una truffa.. e allora le chiudo in un cassetto perchè mai le avrei montate sul mio esacottero.
Poi stamattina, avendo ultimato il mio nuovo quadricottero dal peso di 1,100 kg, mi dico, ma si ora le voglio provare..
Saldo i connettori Polymax da 5.5 sulla piastra distribuzione e noto che la femmina si aggancia al positivo della A-Spec solo per pochi millimetri, e la cosa non mi piace affatto, mentre il maschio si aggancia al negativo della A-Spec in una maniera strana ed amio avviso non molto sicura, ma forse sono io che sono troppo esagerato.
Poi mi rompe anche il fatto che i cavi di queste A-Spec sono così corti che viene anche male a togliere quesi connettori ed a saldarne di nuovi e veri Polymax.

Comunque dopo aver montato la prima batteria faccio il primo volo test.
Quadricottero peso totale 1.330 Kg, motorizzato T-Motor MT2216 900Kv, Esc 20A riflashati SimonK, eliche 10x4.7, Naza + Gps.
Durata primo volo cronometrata (hoering qualche cerchio - otto - piccole acceleazioni in verticale ecc..) ... 18 minuti !!!!
ricarico batteria secondo volo... di nuovo 18 minuti
Cambio batteria metto la seconda A-Spec e terzo volo ... 18 minuti ancora..

Aggiungo che il volo finiva non appena la mia FC cominciava a lampeggiare vistosamente di rosso. (secondo stadio scarica batteria settato a 10.5 V se non erro)

La cosa mi comincia a piacere parecchio, ora in questo momento sto caricando entrambe le batterie per continuare i test domani..
Purtroppo non posso telemetricamente misurare il consumo ed il passaggio di ampere, ma mi sto attrezzando anche per questo.

Ma Voi come avete risolto con i connettori ????

Ciao - Giuseppe
Grazie della tua esperienza!! Però non sembrano proprio male!!! Ma a quanti C le ricarichi?! Quindi diciamo che sarebbero le batterie del futuro con peso bassissimo e molta potenza...??!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando