Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 20:37   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Allora facciamo un discorso di questo genere, 2 pacchi da 5000mh 6s di queste nuove nanotech quanto vengono a costare comprensivo di spese doganali e trasporto,230eur? ammettiamo anche di si...ora come ora, 2pacchi di gigapower della serie plus da 5200mh- 38c sempre 6s quanto costano? 250/260 eur? quali delle due conviene comprare? da valutare attentamente anche il discorso garanzia, ok?
ma infatti le nuove nano tech costano, ma se gli altri ci dicono che li valgono tutti quei soldi allora si possono provare e magari si possono paragonare alle altre marche europee carissime....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:01   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Il problema sta proprio li...se gli altri ci diranno. Nn credo che tutti dicano la veritá, come se fosse colpa loro se nn vanno bene e hanno fatto un cattivo acquisto...
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 14:49   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Acealex79 Visualizza messaggio
Sicuramente molti lo sapranno, ma anche il parco LiPo disponibile presso il Europea warehouse di Hobby King è ben fornito, anche se ancora non ha la vastità di scelta del magazzino internazionale... Ma il conpromesso si trova e l'iva NON si paga

Poi che una Gigapower o un Hyperion sia nettamente superiore si sa, ma visto che col prezzo di quest'ultime di Turnigy e/o Zippy me ne compro 4 o 5... fate vobis
Io uso le batterie su scafi da gara, si parte e poi si tiene il gas a tutta manetta per 6 minuti costanti. Massacrante. Se una batteria buona di marca mi fa i 6 minuti, anche se costa assolve il suo compito. Se allo stesso prezzo compro tre lipo più scadenti che dopo 5 minuti e 40 secondi mi mollano, avro tre batterie ma che non mi servono a una cippa e quindi ho buttato i soldi!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 18:04   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Sono d'accordo...poche ma buone è sempre meglioooo.
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 21:19   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Sono d'accordo...poche ma buone è sempre meglioooo.
Si avete ragione ma qualche commento più vecchio dicevano che le nuove nanotech sembrano molto performanti......
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 23:33   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Manu3D91 Visualizza messaggio
Cacchio solo ora ho letto questo thread
Io con le nanotech 22.2V 3300mah 35C ho fatto più di 150 voli con il 600
e non si sono mai gonfiate
Quindi aspetto qualcuno che provi queste nuove batterie
Ciao anch'io con delle LiPo Turnigy 6S 3000 mAh, 147 voli (li ho contati!), mai nessun problema (mi tocco!), logico un'pò hanno perso come prestazioni ma ci volo ancora tranquillo quindi non ne posso parlare male di queste cinesi anzi benvengano e meno male che ci sono parlo per me perchè con i nomi blasonati di lipette me ne potevo comprare una ogni 3 anni. Questa ovviamente è la mia opinione personale poi ognuno compra ciò che vuole ma io con le cinesi mi ci sono trovato bene e non le disprezzo anzi! Buone cose.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 09:34   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
primo volo a-spec

Ciao ragazzi, ieri sera fatto il primo volo "di rodaggio" con queste nuove turnigy a-spec..
come normale i primi voli li faro un po tranquilli..almeno i primi....
Il primo volo è durato circa 3 minuti e 40 secondi....volo tranquillo...quasi sempre il motore era a meta gas....ho fatto solo un affondata a motore a canna....e mi sembravano tirare bene.....(dopotutto hanno 130C!!!! almeno credo...)

comunque appena atterrato ho controllato il tutto.....le batterie erano poco piu che tiepide.......e le celle dei 2 pacchi erano entrami a 3.77v x cella....PERFETTE!!!

ora aspetto giornate piu decenti per riprovarle....visto ke ieri ho voluto volare nonostante ci fosse un bel maestrale......anche se al modello non sembrava fregargliene tanto...

ciao e alla prossima!!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 12:28   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da simogta Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ieri sera fatto il primo volo "di rodaggio" con queste nuove turnigy a-spec..
come normale i primi voli li faro un po tranquilli..almeno i primi....
Il primo volo è durato circa 3 minuti e 40 secondi....volo tranquillo...quasi sempre il motore era a meta gas....ho fatto solo un affondata a motore a canna....e mi sembravano tirare bene.....(dopotutto hanno 130C!!!! almeno credo...)

comunque appena atterrato ho controllato il tutto.....le batterie erano poco piu che tiepide.......e le celle dei 2 pacchi erano entrami a 3.77v x cella....PERFETTE!!!

ora aspetto giornate piu decenti per riprovarle....visto ke ieri ho voluto volare nonostante ci fosse un bel maestrale......anche se al modello non sembrava fregargliene tanto...

ciao e alla prossima!!!
bene bene!|!!! fa' sapere anche come vanno quando le userai per tutta la potenza!! su che modello le usi??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 14:57   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Io uso le batterie su scafi da gara, si parte e poi si tiene il gas a tutta manetta per 6 minuti costanti. Massacrante. Se una batteria buona di marca mi fa i 6 minuti, anche se costa assolve il suo compito. Se allo stesso prezzo compro tre lipo più scadenti che dopo 5 minuti e 40 secondi mi mollano, avro tre batterie ma che non mi servono a una cippa e quindi ho buttato i soldi!
maggiori C e prestazioni possono causare maggior assorbimento e quindi minor durata
oppure può essere che in 5 minuti e 40 secondi hai fatto più strada che con le altre in 6 minuti
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 09:09   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
bene bene!|!!! fa' sapere anche come vanno quando le userai per tutta la potenza!! su che modello le usi??
il modello sul quale le uso è questo

New Saetta Sport Jet EDF 120mm - YouTube

a canna mi fa circa 100A costanti!!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy Nano-tech billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 53 26 luglio 13 23:23
Turnigy nano-tech jegx77 Batterie e Caricabatterie 24 20 ottobre 11 21:48
Turnigy nano-tech ?? AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 2 08 gennaio 11 22:33
Turnigy nano-tech claudeaxe67 Batterie e Caricabatterie 6 14 agosto 10 19:25
Nuove Lipo nano-tech Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 65 17 luglio 10 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002