| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Normalmente diffido delle novità. Ricordo anni fà alla fiera del radioamatore di Amelia presi delle pile ricaricabili che spacciavano come "rivoluzionarie" AA Alcava (coreane) a 1.5V 2800mAh; costose e necessitavano di un loro caricabatterie. Le misi nel UHF portatile, che utilizzavo in motoscafo per star collegato con gli amici. Una puttanata più grande non la potevano inventare. Soldi buttati. Almeno, queste di HK costano poco.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 06 luglio 12 alle ore 13:17 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
P.s. quattro le pagai Venti euro.
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Io ne presi 12 se ricordo; il Sommerkamp mi sembra che ne voglia 6, e nel dubbio presi il caricabatterie da due; spesi comunque un botto; eravamo attorno alla fine del secolo scorso. Meno male che son sparite dalla circolazione. ![]() 73 da un IK0 in sonno.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]()
__________________ Ciao ;-) Max | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Comunque un test per le apparecchiature di casa glielo do... Ad esempio per lo spargiprofumo affamato di batterie, per alcuni giocattoli del figlio che a 1.2 vanno a rilento.... PowerGenix Charger + 8 x AA 1.6V 2500mWh NiZn Rechargeable Battery | eBay Poi vi faccio sapere
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 06 luglio 12 alle ore 17:12 |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Guest
|
Trovato in internet un interessante articolo sulle batterie tra cui le ni-zn [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili [Archivio] - Hardware Upgrade Forum |
|
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011
|
comperate anche io 20 - 25 anni fa una gran porcheria,mi pare alcava 1,5 Volt la capacità non la ricordo, ma ricordo molto bene che avevano solo difetti e nessun pregio. resistenza interna elevata quindi corrente poca o niente ma la cosa peggiore era che tutte buttavano fuori acido. ho visto le caratteristiche poco fa di quelle nuove e la resistenza interna è ancora piu alta di ni-cd ni-mh. saluti a tutti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |