Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Se hai il CB adatto, prova a misurare la resistenza interna da scariche e da cariche: dovresti trovare valori simili per tutte le celle, nelle due condizioni. Se una cella ha valori molto più alti delle altre (5-10 volte), allora è rovinata e fossi in te non la userei, tanto ti molla in volo prima o poi.
PEr recuperarle, trattale bene per un pò: con qualche ciclo tranquillo, il gonfiore dovrebbe parzialmente riassorbirsi.
E tieni conto di una cosa: con il caldo, le prestazioni tendono ad aumentare, ma il calore non viene dissipato altrettanto bene. ti puoi trovare a scaricare di più di quanto facevi di solito. e non trascurare che magari via via gli tiri un pò di più il collo....
abbassa di una 30 di secondo il tempo di volo.
PS: a me è successo lo stesso identico fenomeno, nella stessa giornata (calda), sui due heli che volano con 2 tipo di lipo diverse.... ridotti i tempi, tutto OK. Lipo ritornate a mattone |
Si infatti! E penso sia il calore di questi periodi! Ho pensato pure ioad abbassare i minuti, magari invece di 7 ne faccio 5. Per quanto riguarda la carica considera che ho un caricabatterie che me le carica in circa 130 minuti l'una. Sono batterie ovviamente che hanno 6s e 5.000 mah e le carico a 5.0, ma il cb non arriva mai a caricarle a 5 perchè l'alimentatore ha un'uscita di 12V e 5A. Ecco anche perchè ci impiego 130 minuti.
Comunque cerco accorciare i tempi di volo e sto a vedere!