Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 06, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Question Carica/scarica batterie GBC a 49euri

Ciao a tutti,volevo sapere se qaulcuno ha provato questo caricabatterie.
Non mi fido molto della marca e del prezzo.
Comunque se rispetta tutto quello descritto nelle caratteristiche(che potete vedere nell'allegato) dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità/prezzo/funzioni.
Non vedo però nessuna impostazione manuale del numero delle celle,quindi,è lui a "sentire" quante celle ci sono in carica,sarà capace di farlo senza sbagliare?

Grazie

Fulvio
Icone allegate
Carica/scarica batterie GBC a 49euri-caricabat..jpg  
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ok,ho capito che nessuno lo ha mai provato.
Allora rigiro la domanda in questo modo:caricabatterie simili hanno una buona resa?(mi riferisco principalmente al fatto che nn ha l'impostazione manuale del numero di celle o almeno così sembra)
Se mi dite che vale la pena correre il "rischio" ci faccio un pensierino...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 16:07   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Non dico che non sia di buona qualità, ma è la prima volta che lo vedo e, quindi, non lo conosco.
Peraltro dalle caratteristiche e dall'aspetto pare un pò "datato". Inoltre è limitato; carica solo NiCd e NiMh.
Con 57 Euro (o giù di lì) da Andys ti compri il Simprop "Intelli-Speed", ben più performante (carica fino a 7 Amp); tutta un'altra "musica". Inoltre carica anche le LiPo e se tieni conto che sono le celle oggi più usate .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Non dico che non sia di buona qualità, ma è la prima volta che lo vedo e, quindi, non lo conosco.
Peraltro dalle caratteristiche e dall'aspetto pare un pò "datato". Inoltre è limitato; carica solo NiCd e NiMh.
Con 57 Euro (o giù di lì) da Andys ti compri il Simprop "Intelli-Speed", ben più performante (carica fino a 7 Amp); tutta un'altra "musica". Inoltre carica anche le LiPo e se tieni conto che sono le celle oggi più usate .......
Grazie Franco,non ci speravo +
Ho già un caricalipo,perciò chiedevo informazioni su questo,visto che adesso,e per adesso,mi servirebbe un caricabatterie solo per il pacco della tx e questo mi attraeva per il prezzo(nel negozio di modellismo mi hanno chiesto per uno base base 90euro).
Se mi dici che è un po vecchio come modello e nessuno sembra averlo provato,non so che fare...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 14:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Volevo solo chiedere un'altra cosa:esistono cb di questo tipo?vanno bene,quelli + seri di questo,ma simili?
mi riferisco sempre al fatto di non avere impostazioni manuali per la scelta del numero di celle.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 21:24   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Volevo solo chiedere un'altra cosa:esistono cb di questo tipo?vanno bene,quelli + seri di questo,ma simili?
mi riferisco sempre al fatto di non avere impostazioni manuali per la scelta del numero di celle.

Fulvio
Beh ....
Tenuto conto di ciò che prevalentemente vuoi fare con quel caricabatterie, il GBC basta e avanza.
Però, vista l'esigua differenza di prezzo e la notevole differenza di prestazioni e capacità (a favore di un carichino moderno), sul GBC non spenderei un centesimo.
Nota bene: coi carichini attuali la scelta sulle modalità di carica (e, quindi, numero di celle e corrente di carica) la effettui via software, e le possibilità sono tantissime, cosa che il GBC non si sogna neppure.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 21:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
il prodotto che hai indicato mi sembra identico a quello commercializzato dalla multiplex (MULTIcharger 4010 DC caricabatterie autom. #92527 ), guarda se è lo stesso sul sito www.multiplex-rc.de
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 23:36   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da redento
il prodotto che hai indicato mi sembra identico a quello commercializzato dalla multiplex (MULTIcharger 4010 DC caricabatterie autom. #92527 ), guarda se è lo stesso sul sito www.multiplex-rc.de
Ecco dove l'avevo visto ..... il GBC è il 4010 della MPX.
Quello che ho segnalato io,il Simprop "Intelli-Speed", lo trovi quì
http://www.simprop.de/index.htm
ed è simile,per caratteristiche, al 5014 della Multiplex, anch'esso ottimo.
In pratica l'unica differenza fra i due è che il Simprop è leggermente più potente; carica fino a 7Amp.
Il 4010 da Andys costa 28,80 Euro, molto meno del GBC, ed è lo stesso.
http://www.andys-hobbyshop.de/
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 15:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Ecco dove l'avevo visto ..... il GBC è il 4010 della MPX.
Quello che ho segnalato io,il Simprop "Intelli-Speed", lo trovi quì
http://www.simprop.de/index.htm
ed è simile,per caratteristiche, al 5014 della Multiplex, anch'esso ottimo.
In pratica l'unica differenza fra i due è che il Simprop è leggermente più potente; carica fino a 7Amp.
Il 4010 da Andys costa 28,80 Euro, molto meno del GBC, ed è lo stesso.
http://www.andys-hobbyshop.de/
Capito capito ,in buona sostanza,il cb GBC potrebbe essere un discreto cb ma costa di più del suo clone,il 4010,quindi,non è conveniente(il discorso si ridimensiona un po per quelli come me,seppur rari, che non sanno dove mettere mani sugli ordini on-line all'estero ma forse come fate capire voi,il gioco non vale lo stesso la candela,giusto? )

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 16:28   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Capito capito ,in buona sostanza,il cb GBC potrebbe essere un discreto cb ma costa di più del suo clone,il 4010,quindi,non è conveniente(il discorso si ridimensiona un po per quelli come me,seppur rari, che non sanno dove mettere mani sugli ordini on-line all'estero ma forse come fate capire voi,il gioco non vale lo stesso la candela,giusto? )

Fulvio
Per gli ordini all'estero, se scegli Andys puoi stare tranquillo. E' onesto, corretto e, in linea di massima, è colui che ha i prezzi più bassi, almeno quì da noi, in Europa. Potrà forse esserci qualche articolo che, dopo lunga ricerca, troveresti a prezzo un tantino migliore da qualcun'altro, ma differenze minime, a meno ché tu non vada in "Cina", dove non sempre, però, si possono trovare prezzi veramente vantaggiosi.
Se compri da lui, ripeto, puoi essere sicuro di non avere "fregature". Poi può esserci anche lo scontento che lamenta qualcosa, ma si tratta dell'eccezione che conferma la regola.
Altro vantaggio; è forse l'unico che vende in contrassegno.
Certo, se il GBC lo trovi nel negozio di elettronica all'angolo, ti risparmi le spese di spedizione e, magari, il commerciante ti fà un buono sconto .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carica e scarica batterie genesi10 Batterie e Caricabatterie 2 03 ottobre 07 21:05
Consiglio Carica/scarica batterie muggio70 Batterie e Caricabatterie 2 03 giugno 07 16:31
carica scarica batterie zippo Circuiti Elettronici 3 16 settembre 06 13:55
Mondo dei carica/scarica batterie Crocodyle66 Aeromodellismo 7 24 settembre 05 09:23
Carica-scarica batterie per elettrici eletron Aeromodellismo 0 23 novembre 03 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002