| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Per me va bene questo - HelyGo - EQUILIBRIUM 3.5 AC/DC - 12V e 220V e carichi le tue future lipo in poco meno di 1ora. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Simili ci sono: - HelyGo - CARICABATTERIE FALCON 12V - 220V - HelyGo - SENTEX DUAL PRO - 12V - 220V Robbe Power Peak C8 EQ-BID 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. Ma l'equilibrium mi sembra economico e più comodo come dimensioni e carica fio a 6A!! Se spendi di più pero' potrai avere carica più belli e potenti tipo questo Robbe Power Peak C8 EQ-BID 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2007
| Chi più spende meno spende Citazione:
Ti consiglio un apparecchio con bilanciatore integrato, con alimentazione a 12 V. Questo perchè i modelli che funzionano anche con la 220 hanno inevitabilmente un alimentatore interno che, incidendo sul costo e sulle dimensioni, costringe le case costruttrici a contenerne la capacità in termini di Ampére e, conseguentemente, a limitarne la rapidità di ricarica. La 12V in corrente continua può essere presa dalla batteria dell'automobile direttamente sul campo, facendo solo attenzione a non esagerare con i "C", cioè con la proporzione di Ampére impostati sul caricabatterie rispetto alla capacità della batteria da ricaricare. Perdona l'inevitabile gioco di parole. Ti faccio un esempio pratico: con il caricabatterie collegato con l'accumulatore dell'automobile e una batteria LiPo da 2000 Ah che pure ne sia capace (leggere sempre le istruzioni ad essa allegate), è meglio evitare una ricarica a 5C (cioè 2000 x 5 = 10Ampére), poichè, dopo una serie di ricariche così sostanziose, la batteria dell'automobile finirebbe senz'altro per deteriorarsi. Meglio quindi impostare un rapporto di amperaggio inferiore, diciamo pure 2 o 3 C (cioè 2000 x 2/3 = 4/6 Ampére). Diversa è la situazione se il caricabatterie (che puoi acquistare anche in un secondo momento) è collegato a un alimentatore esterno: infatti, se quest'ultimo, più il caricabatterie, più la LiPo stessa lo consentono, puoi tranquillamente ricaricare anche due batterie di quel tipo contemporaneamente a 5 C, cioè per un totale di ben 20 Ampére. Tieni anche conto del fatto che passando ad aeromodelli elettrici più grandi (vorrai pure fare un po' di carriera, o no?) aumenta conseguentemente la "dimensione" delle batterie, perciò, essere già in possesso di un caricabatterie potente è un vantaggio da non sottovalutare. Per la cronaca, per ricaricare tutte le mie batterie (Piombo per le candele, LiPo per i modelli elettrici; LiFe per la radio) uso un Hyperion Duo collegato a un alimentatore esterno da 20 Ampére oppure (con le precauzioni che ti ho detto) a una batteria da auto dedicata esclusivamente a questo scopo. Raramente ricorro anche a quella dell'auto. Perdona la lungaggine ma spero di essere stato esaustivo. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User | grz
sei stato chiarissimo e gentilissimo. cmq io non ho aerei e non intendo x ora entrare in questo campo..x ora sto sulle auto. cmq credo che la tua spiegazione vada cmq bn anke x le auto
__________________ Hsp 1/8 brushless 1900kv 4s esc 120a servo savox,turnigy mini rally 1/16 3s,turnigy buggy 1/16 3s,himoto spino 1/18 5800kv 2s,himoto nascada,quanum nova, |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User | batterie
se devo prendere queste batterie, come le collego alla mia auto che ha il connettore deans? - HelyGo - MACHPRO 5000mAh 2S - 7,4V 35C
__________________ Hsp 1/8 brushless 1900kv 4s esc 120a servo savox,turnigy mini rally 1/16 3s,turnigy buggy 1/16 3s,himoto spino 1/18 5800kv 2s,himoto nascada,quanum nova, |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti metto un esempio -carica 106b icharger HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 208B 350W 8s Balance/Charger -o equilibrium profi 2 - HelyGo - EQUILIBRIUM PROFI 2.0 - 12V insieme ad un alimentatore per la casa - HelyGo - Alimentatore PowerX 20A o questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 540w 220~240v Power Supply (13.8v~18v - 30amp) se spendi sui 150 euro ti prendi una coppia di questi carica-alimentatori e carichi le machpro in 20 minuti o meno!! per la lipo dalla foto sembra che la vendono senza alcun connettore, quindi come d'obbligo di un modellista, ti prendi un saldatore o stazione saldante (l'importante è avere saldatore a calore fisso o regolabile e non a pistola) e ci saldi alla lipo la femmina dei connettori deans (se hai deciso di mettere quelli!!). se non sei esperto fatti aiutare da qualcuno | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |