BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Controllo stato Lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/249042-controllo-stato-lipo.html)

volaresempre1 13 maggio 12 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da Dan6 (Messaggio 3196848)
Misurando dai cavi principali nero e rosso ho 23,4 Volt. Misurando dal bilanciatore cella con cella ho sempre 3,8 Volt.

e allora è tutto normale!! perchè il carica ti da errore?

a casa non hai un'altra 6celle? cosi' vedi se da errore anche con un'altra 6celle

Badlucifer 13 maggio 12 19:43

Ma il CB è settato bene vero?

Dan6 13 maggio 12 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3196937)
e allora è tutto normale!! perchè il carica ti da errore?

a casa non hai un'altra 6celle? cosi' vedi se da errore anche con un'altra 6celle

Purtroppo no, le ho ordinate e dovrei riceverle settimana prossima o quella dopo.

Dan6 13 maggio 12 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3196942)
Ma il CB è settato bene vero?

Penso di si (ma parli con un principiante...). Più che impostare il tipo di batteria, nr celle e carica (e appunto scarica?) non posso.

Badlucifer 13 maggio 12 20:43

Eh, se tu misuri il voltaggio che scrivi, ed hai impostato il tipo di batteria e il numero di celle giuste, non c'è motivo per cui il CB non riconosca la batteria.

FrancoC. 13 maggio 12 21:02

@Dan6
Una 6S caricata a 6,5Amp necessita di circa 165Watt per portare a termine la carica ....... :rolleyes:
Il tuo RobbeDuoPower che potenza è in grado di erogare? Immagino che tu lo usi collegato alla 220Volt .... :rolleyes:

Dan6 13 maggio 12 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3197039)
Eh, se tu misuri il voltaggio che scrivi, ed hai impostato il tipo di batteria e il numero di celle giuste, non c'è motivo per cui il CB non riconosca la batteria.

Infatti stavo pensando che domani o dopo vado in negozio con batteria e cb!:angry:

Dan6 13 maggio 12 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3197066)
@Dan6
Una 6S caricata a 6,5Amp necessita di circa 165Watt per portare a termine la carica ....... :rolleyes:
Il tuo RobbeDuoPower che potenza è in grado di erogare? Immagino che tu lo usi collegato alla 220Volt .... :rolleyes:

Sulla scatola scrivono 135 Watt. Peró me l'ha venduta lo stesso tipo che m'ha dato la batteria...:unsure:

FrancoC. 13 maggio 12 21:22

Leggi bene le istruzioni.
Sempre che si tratti del modello che carica fino a 6S (ce n'è uno che carica fino ad 8S), la potenza massima erogabile è 135Watt se alimentato in bassa tensione (12/15VCC).
Se lo alimenti a rete (220VCA) la potenza massima erogabile è di solo 90Watt per cui arrivato ad un certo punto della carica, quando la tensione di batteria si alza, non ce la fa più e ........ stacca :)
Ma varrebbe anche con l'alimentazione in bassa, solo che interromperebbe un poco più avanti nel processo.
Studiatevi un po' di elettronica prima di dare colpe a destra e sinistra ..............., il CB funziona benissimo, solo che è "debole" e non ce la fa.
Prova a caricare a 3,5Amp, vedrai che ce la farà :)

volaresempre1 13 maggio 12 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3197100)
Leggi bene le istruzioni.
Sempre che si tratti del modello che carica fino a 6S (ce n'è uno che carica fino ad 8S), la potenza massima erogabile è 135Watt se alimentato in bassa tensione (12/15VCC).
Se lo alimenti a rete (220VCA) la potenza massima erogabile è di solo 90Watt per cui arrivato ad un certo punto della carica, quando la tensione di batteria si alza, non ce la fa più e ........ stacca :)
Ma varrebbe anche con l'alimentazione in bassa, solo che interromperebbe un poco più avanti nel processo.
Studiatevi un po' di elettronica prima di dare colpe a destra e sinistra ..............., il CB funziona benissimo, solo che è "debole" e non ce la fa.
Prova a caricare a 3,5Amp, vedrai che ce la farà :)

si ma non dovrebbe fermarsi. nel mio carica lascio sempre 20A max ma tanto a 6celle arriva a 12A ma non mi si ferma dandomi errore....
mi sembra un pò strano!!
vuoi dire che hanno messo una protezione?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002