| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2012
| Come settare il caricabatterie?
Ho appena comprato un caricabatterie, quello che avevo prima colegavo la presa, la batteria e aspettavo la luce verde, questo va programmato. Nello specifico ho preso uno e6650 della SKYRC Ho letto il manuale ma ho ancora dei dubbi 1) mi chiede di calcolare ed inserire il tempo di sicurezza per la ricarica riportando questo esempio: 2000mAh 2.0A Safety Time (2000/2.0=1000)/11.9=84 minutes dice che 11.9 è un fattore fisso per le batterie NiMH ma io devo ricaricare una LIPO, a quanto ammonta questo valore o meglio come calcolo il tempo di ricarica teorico? 2) Chiedo per sicurezza "Capcity cut-off" è la capacità della batteria? 2200mah per esempio? -------------------- Carica / Scarica / storage 3) Devo inserire i parametri della batterie Tipo: Lipo (Era facile) Celle: 3s (come sopra) Ampere: ????????????????? posso inserire valori da 0.1 a 5 ma come calcolo quanti ampere settare? ho sempre sentito parlare di 0.5 - 1 e 2 C come si calcolano? 4) ho lo stesso problema per i programmi di scarica/bilanciamento 5) tra i programmi a disposizione ho - Carica - Bilanciamento - Scarica - Carica Rapida mi domando a cosa serva la carica rapida, avevo capito che per impiegare meno tempo basta fare una carica normale ma a 2C (o più se consentito) Grazie a chiunque abbia almeno la pazienza di leggere tutto |
| | |
| Bookmarks |
| |