BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Connettori bilanciatore lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/24747-connettori-bilanciatore-lipo.html)

odla64 03 maggio 06 23:29

Connettori bilanciatore lipo

Salve ragazzi :wink:

Volevo sapere da voi se le batterie lipo di marca diversa usano tutte lo stesso connettore per il bilanciamento.

Grazie

FrancoC. 04 maggio 06 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da odla64
Salve ragazzi :wink:

Volevo sapere da voi se le batterie lipo di marca diversa usano tutte lo stesso connettore per il bilanciamento.

Grazie

Ahinoi ...! Purtroppo no.

odla64 04 maggio 06 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Ahinoi ...! Purtroppo no.

Lo immaginavo.... la solita politica commerciale :(
E' possibile sostituire il connettore del bilanciamento delle batteria con uno (a scelta a seconda delle esigenze personali) uguale per varie marche di batterie ? :fiu:

Grazie FrancoC:wink:

FrancoC. 05 maggio 06 00:04

Citazione:

Lo immaginavo.... la solita politica commerciale :(
E' possibile sostituire il connettore del bilanciamento delle batteria con uno (a scelta a seconda delle esigenze personali) uguale per varie marche di batterie ? :fiu:

Grazie FrancoC:wink:

Certamente. Compri tanti cavetti adatti al tuo carichino e per ogni pacco tagli e sostituisci. Occhio a rispettare l'ordine di collegamento; i colori potrebbero non combinare.
Oppure ti fai un cavetto adattatore con ad un capo il connettore adatto al tu carichino e dall'altra tanti connettori quanti sono i diversi tipi dei tuoi pacchi. Così non devi tagliare il cavetto originale già installato sul pacco.
Oppure compri .............:D un diverso bilanciatore per ogni tipo di pacco ............:D !

odla64 05 maggio 06 00:24

Citazione:

Certamente. Compri tanti cavetti adatti al tuo carichino e per ogni pacco tagli e sostituisci. Occhio a rispettare l'ordine di collegamento; i colori potrebbero non combinare.
Oppure ti fai un cavetto adattatore con ad un capo il connettore adatto al tu carichino e dall'altra tanti connettori quanti sono i diversi tipi dei tuoi pacchi. Così non devi tagliare il cavetto originale già installato sul pacco.
Oppure compri .............:D un diverso bilanciatore per ogni tipo di pacco ............:D !

Grazie FrancoC

penso che seguirò l'ultima opzione...:icon_rofl

a parte gli scherzi o taglierò i cavi dellebatterie o farò un cavo adattatore.

Ciao :wink:

CantZ506 05 maggio 06 01:02

Se decidi di tagliare, cerca di non tagliare i fili tutti insieme!:rolleyes:

FrancoC. 05 maggio 06 22:24

Citazione:

Grazie FrancoC

penso che seguirò l'ultima opzione...:icon_rofl

a parte gli scherzi o taglierò i cavi dellebatterie o farò un cavo adattatore.

Ciao :wink:

La mia opzione?
Cavetto adattatore: decisamente.

Hannibal 05 maggio 06 22:38

Citazione:

La mia opzione?

quoto :wink:

Teo678 08 maggio 06 21:24

Citazione:

La mia opzione?

Ciao,
io una TP 3s da 1350mAh.
IL connettore bilanciatore ha quattro fili: Nero bianco blu arancio. Come sono collegate li batterie? il nero e' il negativo in comune e gli altri sono le singole celle?

grazie!

ciao
teo678

marcoferrario 09 maggio 06 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Se decidi di tagliare, cerca di non tagliare i fili tutti insieme!:rolleyes:

Adesso ci rido ma ci sono cascato tempo fa. Una bella scossetta e un pacco batterie fuso :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002