BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Connettori bilanciatore lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/24747-connettori-bilanciatore-lipo.html)

din_s 21 giugno 06 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da marcoferrario
Adesso ci rido ma ci sono cascato tempo fa. Una bella scossetta e un pacco batterie fuso :fiu:

adirittura basta così poco?
cioè un corto di qualche attimo?

marcoferrario 21 giugno 06 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
adirittura basta così poco?
cioè un corto di qualche attimo?

Prova a fare un corto di mezzo secondo ad un pacco batterie da 2000Mah e vedrai come divetano calde le batterie. Questo vale sia per LiPo che per le NimH e NiCd ovviamente.

Per la termo....no: ero serissimo. Forse voi chiamate termoretraibile anche la plastica bianca che le ricopre. Per me la termo è solo quella nera per i cavi (quella spessa!)

marcolino7 21 giugno 06 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da marcoferrario
Prova a fare un corto di mezzo secondo ad un pacco batterie da 2000Mah e vedrai come divetano calde le batterie. Questo vale sia per LiPo che per le NimH e NiCd ovviamente.

Per la termo....no: ero serissimo. Forse voi chiamate termoretraibile anche la plastica bianca che le ricopre. Per me la termo è solo quella nera per i cavi (quella spessa!)

intendevo la guana bianca/gialla/verde che le ricopre e le tiene assieme isolando anche la piastra di collegamento

din_s 22 giugno 06 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da marcolino7
intendevo la guana bianca/gialla/verde che le ricopre e le tiene assieme isolando anche la piastra di collegamento

esatto quella....

PS:ti sei dimenticato ROSSA...
le mie lipo la hanno rossa
:lol:

uragano47812 13 luglio 06 12:44

Visto che siamo in argomento sarebbe utile linkare negozi o siti online dove vendono tutte le spinette ad es. quelle usate dalla kokam dalla polyquest dalla thunderpower, non so se ce ne sono altre.

gregorio 13 luglio 06 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da uragano47812
Visto che siamo in argomento sarebbe utile linkare negozi o siti online dove vendono tutte le spinette ad es. quelle usate dalla kokam dalla polyquest dalla thunderpower, non so se ce ne sono altre.

Mi associo uragano47812.Ciao.

odla64 13 luglio 06 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da uragano47812

Hai ragione :wink:

Io mi sono autocostruito uno spinotto maschio da collegare allo spinotto di bilanciamento delle lipo Align :fiu:

IGUANA 21 aprile 07 00:32

mi accodo, io ho appena modificato uno spinotto rcsystem per farlo entrare nella spinetta align, ma ora mi è venuto un dubbio, come vanno messi i due centrali (bianche entrambi) ? come sono collegati sulle batterie ??? avete uno schema ?? HELP!!

Mongolfino 08 aprile 08 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA (Messaggio 507930)
mi accodo, io ho appena modificato uno spinotto rcsystem per farlo entrare nella spinetta align, ma ora mi è venuto un dubbio, come vanno messi i due centrali (bianche entrambi) ? come sono collegati sulle batterie ??? avete uno schema ?? HELP!!

mi associo: la lipo ha 4 fili: uno nero e tre rossi.
il bilanciatore dice solo: pin a destra +
per gli altri non dice nulla.
col tester i cavi della lipo danno: nero e il rosso vicino 3,7, con il secondo rosso 7,14 e col terzo 11,1.
allora si suppone che al pin piu' lontano dal nero ci vada la massima tensione (a scalare andando verso il nero).
O NO??? :D

Mongolfino 15 aprile 08 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 884050)
mi associo: la lipo ha 4 fili: uno nero e tre rossi.
il bilanciatore dice solo: pin a destra +
per gli altri non dice nulla.
col tester i cavi della lipo danno: nero e il rosso vicino 3,7, con il secondo rosso 7,14 e col terzo 11,1.
allora si suppone che al pin piu' lontano dal nero ci vada la massima tensione (a scalare andando verso il nero).
O NO??? :D

uppete!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002