![]() |
Connettori bilanciatore lipo Salve ragazzi :wink: Volevo sapere da voi se le batterie lipo di marca diversa usano tutte lo stesso connettore per il bilanciamento. Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
E' possibile sostituire il connettore del bilanciamento delle batteria con uno (a scelta a seconda delle esigenze personali) uguale per varie marche di batterie ? :fiu: Grazie FrancoC:wink: |
Citazione:
Oppure ti fai un cavetto adattatore con ad un capo il connettore adatto al tu carichino e dall'altra tanti connettori quanti sono i diversi tipi dei tuoi pacchi. Così non devi tagliare il cavetto originale già installato sul pacco. Oppure compri .............:D un diverso bilanciatore per ogni tipo di pacco ............:D ! |
Citazione:
penso che seguirò l'ultima opzione...:icon_rofl a parte gli scherzi o taglierò i cavi dellebatterie o farò un cavo adattatore. Ciao :wink: |
Se decidi di tagliare, cerca di non tagliare i fili tutti insieme!:rolleyes: |
Citazione:
Cavetto adattatore: decisamente. |
Citazione:
|
Citazione:
io una TP 3s da 1350mAh. IL connettore bilanciatore ha quattro fili: Nero bianco blu arancio. Come sono collegate li batterie? il nero e' il negativo in comune e gli altri sono le singole celle? grazie! ciao teo678 |
Citazione:
|
Citazione:
Il nero (-) è connesso col negativo del pacco. Il rosso(+) è connesso col positivo del pacco. Gli altri due sono connessi coi due ponti che collegano le due celle. |
Beh, invece di cavi con adattatori....io suggerisco invece di avere un connettore di uscita dal bilanciatore a cui tramite un connettore Mammut a viti (quelli da elettricista o elettrauto ad esempio) ci si avvita poi il cavo apposito...in questo modo si evitano numerosi addattatori e soprattutto almeno 4-5 spinette diverse da 3-4euro l'una.... |
Citazione:
|
Citazione:
teo678 |
Citazione:
Esatto, anche io vorrei fare cosi' :D teo678 |
scusate la mia LIpo non ha il connettore per il bilanciamento. Volevo togliere la guaina termo restringente e installare 3 fili uscenti per il bilanciamento. Me lo consigliate? se si ci sono particolari precauzioni da prendere? Le celle sono 7,4 Volt 1350 mAh 2s1p Grazie |
Devi stare attento a non creare dei cortocircuiti in fase di saldatura e a non tagliare l'involucro della cella!!! |
ok, qualche indicazione per rimettere il termorestingente senza scaldare troppo la cella? Grazie |
Perchè hai la termo sul pacco batteria? Mai visto pacchi lipo con la termo. Sono dell'idea che più le batterie "respirano" più smaltiscono calore. Certo occorre fare maggiore attenzione :wink: |
Citazione:
non capiscoi se sei ironico... |
Citazione:
adirittura basta così poco? cioè un corto di qualche attimo? |
Citazione:
Per la termo....no: ero serissimo. Forse voi chiamate termoretraibile anche la plastica bianca che le ricopre. Per me la termo è solo quella nera per i cavi (quella spessa!) |
Citazione:
|
Citazione:
esatto quella.... PS:ti sei dimenticato ROSSA... le mie lipo la hanno rossa :lol: |
Visto che siamo in argomento sarebbe utile linkare negozi o siti online dove vendono tutte le spinette ad es. quelle usate dalla kokam dalla polyquest dalla thunderpower, non so se ce ne sono altre. |
Citazione:
|
Citazione:
Io mi sono autocostruito uno spinotto maschio da collegare allo spinotto di bilanciamento delle lipo Align :fiu: |
mi accodo, io ho appena modificato uno spinotto rcsystem per farlo entrare nella spinetta align, ma ora mi è venuto un dubbio, come vanno messi i due centrali (bianche entrambi) ? come sono collegati sulle batterie ??? avete uno schema ?? HELP!! |
Citazione:
il bilanciatore dice solo: pin a destra + per gli altri non dice nulla. col tester i cavi della lipo danno: nero e il rosso vicino 3,7, con il secondo rosso 7,14 e col terzo 11,1. allora si suppone che al pin piu' lontano dal nero ci vada la massima tensione (a scalare andando verso il nero). O NO??? :D |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002