BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Connettori bilanciatore lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/24747-connettori-bilanciatore-lipo.html)

SP57 15 aprile 08 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 895247)
uppete!

Mi pare strano, nella mia ignoranza di elettricità, se deve equalizzarle la tensione dovrebbe essere la stessa da ogni cavetto poi in quelli di scarica della batteria (al motore o regolatore) avremmo la somma dei voltaggi....
Devo provare e vedere ma...

francolvr 15 aprile 08 15:29

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da SP57 (Messaggio 895556)
Mi pare strano, nella mia ignoranza di elettricità, se deve equalizzarle la tensione dovrebbe essere la stessa da ogni cavetto poi in quelli di scarica della batteria (al motore o regolatore) avremmo la somma dei voltaggi....
Devo provare e vedere ma...

Questo dovrebbe fugare definitivamente i dubbi di ognuno.

Mongolfino 16 aprile 08 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 895718)
Questo dovrebbe fugare definitivamente i dubbi di ognuno.

1000 grazie!

nesp 16 aprile 08 15:28

Ciao,
ho avuto lo stesso problema, incompatibilità fra i vari connettori lipo e il mio bilanciatore della robbe, ho risolto con un connettore di quelli che si usano sulle piastre dei pc, praticamente solo 4 spinotti tipo aghi a cui ho saldato 4 fili e dall'altro lato un connettore per il robbe, praticamente si infila in qualsiasi batteria senza dissaldare niente e a prova di corto circuito. In alternativa jonathan vende delle basette adattatrici per i vari cavetti in circolazione.
Nicola

francolvr 16 aprile 08 16:53

altra ottima strada!

mauridio 15 gennaio 17 01:09

Scusate rispolvero questo vecchio post, si trovano in genere i connettori bilanciatori delle lipo presso i negozi di elettronica? Se si che nome tecnico hanno?
Ho una batteria con un falso contatto e devo rifare il connettore....
Grazie!

faustoavel 15 gennaio 17 11:00

Ciao.
Non so nei negozi come si chiama e se abbiano qualcosa ma ti servono questi e una pinza crimpatrice
5xPairs 2S 3S 4S 3~4Pin JST XH Male and Female Balancer Charger Connectors Sale - Banggood.com

Milione 15 gennaio 17 11:27

una soluzione spartana se non disponi di pinza potrebbe essere di prendere un cavetto gia pronto,tagli il vecchio e saldi insieme con del termoretraibile a coprire...per evitare danni taglia ed isola un filo alla volta....lo stesso in fase di saldatura...
5x Male RC Lipo Battery Balance Charger Connector Plug Cable Wire UK SELLER | eBay

mauridio 15 gennaio 17 19:28

Grazie dei consigli! Putroppo provando col tester ho scoperto che il falso contatto ce l'ho sul lato pacco batterie.
Come sono collegate le celle?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Milione 15 gennaio 17 19:42

Trovi lo schema qualcHe post sopra:wink:

DinaDj 16 gennaio 17 18:29

Ragazzi aiuto!! Mi si è tranciato il cavetto di bilanciamento della batteria originale del eachine falcon 250, c'è un cavetto rosso e tre neri, qualcuno mi può dare qualche dritta su come posso saldare un nuovo connettore?? Grazie mille

Lillo2011 16 gennaio 17 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da DinaDj (Messaggio 5004080)
Ragazzi aiuto!! Mi si è tranciato il cavetto di bilanciamento della batteria originale del eachine falcon 250, c'è un cavetto rosso e tre neri, qualcuno mi può dare qualche dritta su come posso saldare un nuovo connettore?? Grazie mille

Ciao, basta leggere qualche post sopra il tuo...ma se sei così a digiuno di saldatura ti consiglio di cambiare lipo o al massimo di farti fare il lavoro da qualcun'altro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

[Nuno] 16 gennaio 17 21:09

Tanto la lipo originale è indecente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002