| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2011
| carica nanotech 2200 3S 45-90C
Ragazzi ho due delle lipo che ho riportato nel titolo. Le carico in modalità balance a 2C quindi 4.4 A, una delle due mi si carica tranquillamente in una mezz'oretta, mentre l'altra ci mette un sacco di tempo, oggi intorno ai 90 minuti e prima della carica l'avevo messa in storage, secondo voi è partita? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Puo' darsi che una cella non era bilanciata bene e ci ha messo tanto per bilanciarla? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
4.4A non mi sembra una carica cosi alta, è solo stata caricata a 2C!!!! Cmq c'è di fatto che ci mette un sacco a caricare, mentre l'altra funziona normalmente | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per sapere, che carica hai? Va che puoi leggere la tensione se hai un carica almeno semiprofessionale! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il caricabatterie EQUILIBRIUM 3.0, messo in modalità BALANCE, quindi impostanto 4.4A e non 4 come scrivi, automaticamente regola l'amperaggio durante la carica. Lascia stare lo storage, non c'entra nulla. Cmq si era in storage e poi l'ho caricata a 4.4 che è semplicemente 2C e quindi del tutto normale. sta di fatto che dopo molti minuti inizia a caricare con Amperaggio bassissimo e non arriva mai alla fine. Probabilmente non riesce a bilanciare. La tensione non mi da quella di una singola cella ma quella complessiva 12.x qualcosa | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque per me e' un problema di bilanciatura, o una cella che sta andando perche' hai detto che ci mette tanto con la lipo gia' carica al 70 per cento. Quindi direi che il problema e' una cella sbilanciata che fa fatica a caricarla o il carica che tiene una corrente bassa, ma lo escludo perche' affermi l'incontrario | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora sto facendo lo storage di quella buona, appena finisce metto su l'altra e controllo la tensione delle singole celle. Cmq penso che sia come dici tu, cioè una cella sbilanciata che fatica ad allineare, tanto è vero che fino al 70% va bene, quando provo la carica completa probabilmente non riesce a bilanciare e fa questo scherzo. Cmq appena la metto su vi faccio sapere. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |