BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   carica nanotech 2200 3S 45-90C (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/246188-carica-nanotech-2200-3s-45-90c.html)

power1000 17 aprile 12 21:14

carica nanotech 2200 3S 45-90C

Ragazzi ho due delle lipo che ho riportato nel titolo.
Le carico in modalità balance a 2C quindi 4.4 A, una delle due mi si carica tranquillamente in una mezz'oretta, mentre l'altra ci mette un sacco di tempo, oggi intorno ai 90 minuti e prima della carica l'avevo messa in storage, secondo voi è partita?

volaresempre1 18 aprile 12 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da power1000 (Messaggio 3152823)
Ragazzi ho due delle lipo che ho riportato nel titolo.
Le carico in modalità balance a 2C quindi 4.4 A, una delle due mi si carica tranquillamente in una mezz'oretta, mentre l'altra ci mette un sacco di tempo, oggi intorno ai 90 minuti e prima della carica l'avevo messa in storage, secondo voi è partita?

Ci devi dare piu' dati!!!! Che voltaggio hanno le lipo, erano entrambe in storage? SeI sicuro di aver impostato la corrente cosi' alta?

Puo' darsi che una cella non era bilanciata bene e ci ha messo tanto per bilanciarla?

power1000 18 aprile 12 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3153793)
Ci devi dare piu' dati!!!! Che voltaggio hanno le lipo, erano entrambe in storage? SeI sicuro di aver impostato la corrente cosi' alta?

Puo' darsi che una cella non era bilanciata bene e ci ha messo tanto per bilanciarla?

Cos'altro vuoi sapere? è una lipo che riporta max carica 4c.

4.4A non mi sembra una carica cosi alta, è solo stata caricata a 2C!!!!

Cmq c'è di fatto che ci mette un sacco a caricare, mentre l'altra funziona normalmente

volaresempre1 18 aprile 12 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da power1000 (Messaggio 3153808)
Cos'altro vuoi sapere? è una lipo che riporta max carica 4c.

4.4A non mi sembra una carica cosi alta, è solo stata caricata a 2C!!!!

Cmq c'è di fatto che ci mette un sacco a caricare, mentre l'altra funziona normalmente

Sul carica sei sicuro di aver letto 4A?? Il voltaggio celle com'e'?

power1000 18 aprile 12 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3153823)
Sul carica sei sicuro di aver letto 4A?? Il voltaggio celle com'e'?

No sul carica non ho letto 4A, sul caricabatterie ho impostato IO 4.4 A.
IL VOLTAGGIO CELLE NON LO SO E NO SO COME VEDERLO

volaresempre1 18 aprile 12 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da power1000 (Messaggio 3153838)
No sul carica non ho letto 4A, sul caricabatterie ho impostato IO 4.4 A.
IL VOLTAGGIO CELLE NON LO SO E NO SO COME VEDERLO

Se vuoi che ti aiutiamo devi fornire piu dati e spiegare meglio... Tu quella batteria era in storage e poi l'hai caricata a 4 A. Giusto? Ma questa corrente l'ha tenuta fino alla fine? La carica ci ha messo 90 minuti? E' andata cosi' la faccienda?

Per sapere, che carica hai? Va che puoi leggere la tensione se hai un carica almeno semiprofessionale!:wink:

power1000 18 aprile 12 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3153879)
Se vuoi che ti aiutiamo devi fornire piu dati e spiegare meglio... Tu quella batteria era in storage e poi l'hai caricata a 4 A. Giusto? Ma questa corrente l'ha tenuta fino alla fine? La carica ci ha messo 90 minuti? E' andata cosi' la faccienda?

Per sapere, che carica hai? Va che puoi leggere la tensione se hai un carica almeno semiprofessionale!:wink:

Guarda che non è che non ti voglio dire le cose è che ti dico quello che vedo.

Il caricabatterie EQUILIBRIUM 3.0, messo in modalità BALANCE, quindi impostanto 4.4A e non 4 come scrivi, automaticamente regola l'amperaggio durante la carica.
Lascia stare lo storage, non c'entra nulla. Cmq si era in storage e poi l'ho caricata a 4.4 che è semplicemente 2C e quindi del tutto normale.

sta di fatto che dopo molti minuti inizia a caricare con Amperaggio bassissimo e non arriva mai alla fine. Probabilmente non riesce a bilanciare. La tensione non mi da quella di una singola cella ma quella complessiva 12.x qualcosa

kaboc6 18 aprile 12 15:52

Se pigi sulle frecce durante la carica, dovrebbero comparire a schermo altre informazioni, tra cui la tensione delle singole celle.
Almeno il mio lo fa.

volaresempre1 18 aprile 12 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3154020)
Se pigi sulle frecce durante la carica, dovrebbero comparire a schermo altre informazioni, tra cui la tensione delle singole celle.
Almeno il mio lo fa.

Hai ragione! Io ho il profi 2 e leggo la tensione celle! Io consiglierei di leggere prima le istruzioni.....anche perche' in funzione storage sei obbligato a collegare la presa bilanciatore quindi il carica ti deve leggere la tensione!!!

Comunque per me e' un problema di bilanciatura, o una cella che sta andando perche' hai detto che ci mette tanto con la lipo gia' carica al 70 per cento. Quindi direi che il problema e' una cella sbilanciata che fa fatica a caricarla o il carica che tiene una corrente bassa, ma lo escludo perche' affermi l'incontrario

power1000 18 aprile 12 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3154233)
Hai ragione! Io ho il profi 2 e leggo la tensione celle! Io consiglierei di leggere prima le istruzioni.....anche perche' in funzione storage sei obbligato a collegare la presa bilanciatore quindi il carica ti deve leggere la tensione!!!

Comunque per me e' un problema di bilanciatura, o una cella che sta andando perche' hai detto che ci mette tanto con la lipo gia' carica al 70 per cento. Quindi direi che il problema e' una cella sbilanciata che fa fatica a caricarla o il carica che tiene una corrente bassa, ma lo escludo perche' affermi l'incontrario

Si, ho provato e premendo i tasti mentre carica si vede la tensione delle singole celle.
Ora sto facendo lo storage di quella buona, appena finisce metto su l'altra e controllo la tensione delle singole celle.
Cmq penso che sia come dici tu, cioè una cella sbilanciata che fatica ad allineare, tanto è vero che fino al 70% va bene, quando provo la carica completa probabilmente non riesce a bilanciare e fa questo scherzo.
Cmq appena la metto su vi faccio sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002