| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| ![]() ![]() a questo link trovi maggiori delucidazioni (clicca su files): HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Max, grazie e bentrovato, tu sei il mio angelo custode ![]() Non capisco, però, se i cavetti di potenza sono in serie o parallelo. Per gli spinotti del bilanciatore, se quello della prima batteria da 3S entra nel relativo alloggiamento da 3S del CB, il secondo spinotto non entra nell'alloggiamento da 4S etc. Premesso che ogni spinottino ha, due piccole guide sulla parte superiore, devo limare la guida dx e lasciare quella sx in modo che entri in ogni presa del CB? Uff....... spero di essere stato chiaro. Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi eliminare il dentino di destra guardando la spinetta del bilanciatore dalla parte dei fili. Per caricare due batterie 2S devi collegare le spinette di bilanciamento nel primo e nel terzo slot, per le 3s nel secondo e nel quarto slot. Nel primo caso ti riconoscerà le due batterie come una 4S di capacità doppia, nel secondo caso come una 6S sempre di capacità doppia, per cui devi impostare il carichino in modalità 4S e 6S e impostare come capacità la somma delle due batterie. Io carico così le mie 3S da 1750 mA e finora tutto bene. Ovviamente fai in modo che le due batterie abbiano identica capacità e non superare la capacità del carichino che è di 6000 mA. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Perfetto!! Quindi per le 2 lipo 3S 2200 imposto 6S 4400mAh Per il resto vale quanto ti ho già detto in risposta nell'altro post ![]() Ovviamente sentiti ringraziamenti ![]() Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora ricapitoliamo: se usi il cavo di potenza in parallelo devi selezionare 2s o 3s di capacità doppia. se invece usi il cavo di potenza in serie devi selezionare 4s o 6s impostando come capacità quella della singola batteria. in entrambi i casi il carichino bilancerà le celle, ma per vedere sul display la tensione delle singole celle devi usare il collegamento in serie. esempio 2 2s da 2000 mA in parallelo: selezioni 2s e imposti 4000 mA esempio 2 2s da 2000 mA in serie: selezioni 4s e imposti 2000 mA Spero di essermi spiegato, se non hai compreso bene fischia che con le lipo si fa il botto. Ultima modifica di max_c26acro : 24 marzo 12 alle ore 22:02 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'accendiamo?!? ![]() Vale sempre che per caricare due batterie 2S devo collegare le spinette di bilanciamento nel primo e nel terzo slot, per le 3s nel secondo e nel quarto slot?
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
se le mettessi in parallelo, selezionando 3s dovrei impostare una capacità complessiva di 8000 mA, ma il carichino non può andare oltre i 6000 mA, per cui le monto con il cavo di potenza in serie in modo da poter scegliere la modalità 6s e impostare la capacvità di 4000 mA, rimanendo al di sotto della soglia massima del carichino, ma il risultato in entrambi i modi non cambia; infatti: 3s = 11,1 V * 8 A (8000 mA) = 88,8 Watt 6s = 22,2 V * 4 A (4000 mA) = 88,8 watt | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| In teoria si, ma io ho fatto caso che le due lipo si caricano prima in parallelo che in serie e il bilanciamento risulta più accurato. Tutto questo con l'unico carichino che conosco: l'accucel 6 appunto. E' questo il motivo per cui uso il parallelo; dopotutto io non ho necessità di batteria di alta capacità per i miei due aliantini elettrici e non ho il bisogno di fare la serie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |