Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 12:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Si ma poi sono passato al Robbe, più per sfizio che per altro.
Hyperion è un OTTIMO cb
Hai mai verificato se il Robbe può essere interfacciato con il software LogView?

Se vai nella lista dei device supportati ci sono sia il Pelikan Raytronic C60 che il Fusion Emperor L702B Pro, tutti e due molto simili al Robbe, magari fare un tentativo non guasta e sicuramente non crea problemi al CB...

Sinceramente devo dire che ancora non ho capito bene se LogView, visto appunto il nome, fa solo il log per la visualizzazione dei parametri/curve o se si può utilizzare anche per trasferire i comandi al caricabatterie con cui è collegato

Appena posso (ho il garage dove sembra sia passato un tornado) faccio una prova con l'ALC8500 che è supportato anche lui.

Ultima modifica di ilsindaco66 : 14 marzo 12 alle ore 12:43
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 18:02   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Poco tempo fa ho e scritto a Robbe chiedendo la stessa cosa
, mi hanno risposto di no, e che la porta USB serve solo per aggiornare il firm.
Ma un tentativo lo potrei anche fare....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 18:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Sto continuando la ricerca in rete e per il momento confermo che solo l'Hyperion sembra possedere tutte le caratteristiche che cerco, trovo anche strano che il collegamento con software esterno venga così snobbato tra i CB top di gamma, in fondo è una funzione che per l'utilizzo "casalingo" si rivela veramente utile (almeno per me).
Ciao se posso darti le mie impressioni sul 720 i superduo3
è fantastico, ormai lo usa da un anno, mai un problema, io lo uso solo ed esclusivamente da pc, lo trovo comodissimo, infatti stavo valutando l'idea proprio di comprarne un altro.
Vale tutti i soldi spesi.
Ciaooo
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 19:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Addirittura 2 superduo, carichi veramente a raffica...

Ho visto che da Lindiger costa qualche decina di euro meno che da Flymodelcomponents, eventalmente rimanesse la scelta per questo modello non so se prenderlo comunque in Italia, in caso di assistenza (tocchiamoci) ci sarebbero meno problemi.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Sinceramente devo dire che ancora non ho capito bene se LogView, visto appunto il nome, fa solo il log per la visualizzazione dei parametri/curve o se si può utilizzare anche per trasferire i comandi al caricabatterie con cui è collegato
Temo visualizza solo. Lo sto usando per il jlog sto software e non mi piace più di tanto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 23:41   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Hai mai verificato se il Robbe può essere interfacciato con il software LogView?

Se vai nella lista dei device supportati ci sono sia il Pelikan Raytronic C60 che il Fusion Emperor L702B Pro, tutti e due molto simili al Robbe, magari fare un tentativo non guasta e sicuramente non crea problemi al CB...

Sinceramente devo dire che ancora non ho capito bene se LogView, visto appunto il nome, fa solo il log per la visualizzazione dei parametri/curve o se si può utilizzare anche per trasferire i comandi al caricabatterie con cui è collegato

Appena posso (ho il garage dove sembra sia passato un tornado) faccio una prova con l'ALC8500 che è supportato anche lui.

Ne siamo sicuri????
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 09:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ne siamo sicuri????
Beh, come confermato sopra da Alex è un programma che effettua solamente una lettura ed una visualizzazione grafica dei log inviati dall'apparato collegato in quel momento, non è in grado di prendere "il comando" dell'apparecchiatura stessa (come io speravo).
Vista la sua funzione, se i dati gli arrivano nel formato atteso lui visualizza qualcosa, altrimenti no , mi sembra molto improbabile che possa creare problemi al device con cui è collegato, in che modo?

Detto questo, se vuoi che giuri sulla testa delle mie figlie che nulla succederà, ti rispondo sicuramente che non lo faccio!
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 11:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Il sw si aspetta una stream seriale di dati nel suo formato opernformat (che pare tanto un CSV). L'emulazione seriale deve farla il driver usb del device che ci collegate. Impossibile rompere qualcosa. Al limite non vedrete na cippa...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 11:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Al limite se il PC ha un guasto elettrico proprio nel momento in cui è collegato al CB può "friggere" quest'ultimo attraverso l'USB, ma a quel punto non c'entra c'erto il software...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 15:44   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Al limite se il PC ha un guasto elettrico proprio nel momento in cui è collegato al CB può "friggere" quest'ultimo attraverso l'USB, ma a quel punto non c'entra c'erto il software...
Con la fortuna che ho ultimamente la cosa è possibilissima!!

Appena ho un pò di tempo carico il sw sul portatile e provo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schema caricabatterie ElyQ - Twister EQ04 Caricabatterie per EQ.04 brachetti80 Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 novembre 10 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002