| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
| problema lipo nuova
ho un problema con una lipo zippy 25c 5000mah 3s nuova,appena arrivata controllo le tensioni e i risultati sono i seguenti 4-4-3,7,una volta bianciate vanno a: 2 celle a 4,2 1 cella 3,9 il caricatore però non ha mai staccato per quella da 3,9,staccando solo dopo come da impostazione timer,il problema è che quando attaco il lipo buzzer,questo nonostante abbia tutti i 3 led verdi continua a suonare????cosa che non fa con un altra lipo uguale.cosa puo essere?soluzioni? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Cella andata...è ilrischio di comprare hk....te lo dico per esperienza. Prova ad attaccare il cavo del bilanciatore alla lipo in modo che tu possa leggere i valori proprio della cella incrminata, poi fatti aiutare da qualcuno che ci veda bene, alza l'ely in hovering e fagli leggere il valore....se scende subito a 3.8-3.7 è morta..... PS: occhio alle distanza di sicurezza!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Frosinone
|
Non è la prima volta che capita. Scaricala, facendo attenzione a non far scendere troppo la tenzione in quella cella, e caricala più volte dovrebbe riprendersi perchè la tenzione non è proprio bassa.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
|
e successo anche a me, ma con una lipo 5s 5000mha di hk.. cerano 2 celle che oltre i 4.00volt a cella non andavano... allora semplicemente le ho caricate singolarmente tramite il bilanciatore (usando una di quelle spinette che hanno i servi) e sono cosi riuscito a portarle a 4.20 tutte... poi una volta che ho iniziato ad utilizzarle si sono abituate e me ora caricano tutte a 4.20v Saluti Simone |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
|
Ho sempre questo prolema comprando le batterie (da allenamento) da un sito ad hk ,però con un pò di pazienza se gli fai fare dei cicli ci scarica e carica vedrei che la cella addormantata si risveglierà. Io per scaricarle ho messo in serie 4 lampadine da auto a12v e le lascio attaccate circa 2/3 minuti controllando sempre che non si abbassi mai la tensione sotti i 3,40. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() comunque prova a scaricarla e poi ricaricarla, questo ciclo finchè vedi che si stabilizza un pò!!! però a lungo andare quella cella tenderà a scendere. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |