Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 00:46   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: TERNI-ROMA
Messaggi: 35
Demon Exceptional

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Se ne parla bene, le sto mirando anche io per il 600....qualche utente le usa già, nessuna lamentela.
Di Lipo ce ne sono tante in giro di tutte le marche e di tutti i prezzi, io ho sempre usato turnigy nano-tech ad elevata scarica 65C, ma ti accicuro che vale la pena di spendere qualche € in più per le Demon
elypamar67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 21:34   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da niko_f1o4 Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire come sono le lipo DEMON visto che sto cercando una 12s 3300 mi sembrano a buon prezzo.
Sono esclusivamente elicotterista, premessa necessaria.

Sono molto istintivo. Prima compro, poi vado a vedere cosa ne pensano gli altri. E poi dico la mia...

Le ho comprate, volevo le 3300 ma non erano disponibili, ho optato per 2 pachi 4000 25C e uno stick 5200 25C.

Le ho usate prettamente sui 700 che ho, e le 4000 anche sul Compass 6HV. Non ho molte scariche ancora, ma da convinto sostenitore Turnigy, son venuto a cercare le vostre impressioni su queste lipo. Proprio perchè devo ricredermi.

Ho usato le zippy, 3s, 6s, compact, e le considero rifiuto pericoloso dalla prima scarica.

Non ho (avuto il piacere di usare) usato le Prismalia, sostituite a fine prima carica, dallo storage, completamente sbilanciate, e sostituite una seconda volta dopo un dicesi UNO volo.

Pari alle Zippy, forse pure peggio.
Sostituite con Mach Pro, che mi hanno deluso causa gonfiori non limitabili dal bifidus e bassa "potenza".

Ho usato le Nanotech, max 45C, sono come i cani, prendono le sembianze del padrone, diventano belle cilindriche dopo pochi voli (io anche senza volare...). Prime scariche decenti, poi paura a maneggiarle.

Ho usato le Turnigy tassativamente 40C quando disponibili, o 35C. E le ho sempre ritenute molto valide e consigliate. Le ho pastrocchiate, da 3 lipo ne faccio 2 quando una cella muore ecc. Costo basso, resa buona.

Poi ho usato le SLS APL, anzi, sto usando, e le Demon.

Ecco, usando queste due marche mi sono accorto che c'è di meglio senza suicidarsi o vendere un rene.

La differenza sostanziale tra le 2 marche, che ritengo superiori alle turnigy 40C, sono appunto i C dichiarati. Le SLS APL sono 45C dichiarati, non male. Le Demon sono "solo" 25C dichiarati.
Posso affermare che i C delle demon sono assolutamente onesti. E superiori ai 40C Turnigy.
Non rilevo sostanziali differenze ma un allineamento nella resa di queste due marche. Non so dire se SLS dichiari troppo o Demon troppo poco, e, francamente, non mi interessa.
Perchè?
Semplicissimo. Perchè tutte queste mie considerazioni si basano sul risultato pratico.
Fabio ha estreme capacità analitiche di grafici, di log ecc. Una costanza invidiabile nel tenere nota di tutto ciò che accade al cuore dei suoi modelli, le lipo appunto.
Ed è anche molto bravo a volare e fare le sue considerazioni pratiche.

Io mi limito al giudizio "da muratore", che non si basa su prove scientifiche, bensì di risultati alle sollecitazioni.
Diciamo che mi sono orientato su marche di qualità superiore, perchè il mio 6HV "elaborato" le Turnigy, spesso, me le "spacca". A fine volo puzzano, e una cella o due son passate a miglior vita. Quindi ho optato per altre marche, e con queste mi sto trovando molto bene.
SLS e Demon appunto. Le mie sono sollecitazioni costanti per raggiungere alte velocità, quindi affondi costanti di passo. Ho notato un miglioramento dopo le prime scariche fatte senza esagerare, come affermato da molti ma che non avevo mai rilevato. Prestazioni ottime e stabili da inizio a fine volo.
Sto usando le Galaxi sul Mini Protos, 1300 mAh 40C, ma le ho comprate usate per cui non posso dire che siano scarse, non so come e quanto siano state utilizzate prima.
Giusto per informazione, con le 1300 mAh 6S sul miniprotos scendo dopo 3,10" con il 5% di residuo, diciamo che lo stresso quanto basta!
Sto giusto aspettando le nuove Demon che mi pare di aver capito che saranno distribuite a breve per provarle su questo mezzo "nervosetto".
Ah, dimenticavo un dettaglio importante: Le Demon sono stranamente piccole e leggere, infatti sul 6HV usavo le 3300 e le Demon mi stanno anche 4000 mantenendo il modello bilanciato.
Certo, non ci sono metri e kg di differenza, ma a volte, basta davvero poco!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 08:27   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersong
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 306
Immagini: 4
Ero un po perplesso ad acquistare queste batterie,ma dopo che le ho provate ci sono rimasto veramentesono davvero eccezionali parlo delle Demon 5200 12s 25/50 che monto sul goblin 700 con motore Scorpion 4530 L.E. ,io faccio un 3D soft e super tiratone che l'ely va sulla luna,sono sceso dopo 4 minuti con ancora il 28%.
Adesso le ho provate solo una volta ma penso che col tempo renderranno di +,
io ne ho provate di batterie,ma queste per adesso mi soddisfano sicuramente mi piacerebbe provare le 5100 12s 70/140 ma mi costano troppo,però non si sa mai nella vita.......
Un saluto Peter
petersong non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-3h Demon chrigui Aeromodellismo Turbine 15 31 gennaio 12 22:13
Batterie demon steely3d Elimodellismo Motore Elettrico 31 10 novembre 11 18:31
Batterie Demon occl Alessio55 Batterie e Caricabatterie 6 15 settembre 11 14:34
batterie:sono passati due anni ma si sono visti questi miglioramenti? putro Batterie e Caricabatterie 25 18 marzo 11 19:13
URGENTE!!!!! Trittici e ordinate del F3h-2 Demon dave93 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 24 gennaio 08 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002