Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Menico
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 82
Aiuto Con Batterie E Caricabatterie!

Ciao a tutti,
essendo un novizio vi scrivo per chiedervi ulcuni chiarimenti. Ho comprato un piccolo Cessna skyline per fare pratica ma non sono per niente competente in materia di batterie e ricariche...

Dunque quando ho comprato l'aereo (acquisto on line) ho acquistato anche:
- 2 batterie Li-Po Roxxy-Power ZY 2S 500mAh 30C + ChipBid della Robbe che potete vedere nella foto allegata.
- un cavetto per collegare la batteriale al caricabatteria
- due cavetti (Spine BEC) che mi era stato detto di saldare "rosso con rosso e nero con nero". Ecco io non so assolutamente cosa fare con questi cavetti, mi sembrano inutili.
- un caricabatterie Robbe - Power Peak A4 EQ-LCD 12/220V

Ho le seguent domande:
1) Per caricare la batteria devo collegare la batteria al cavetto per collegare la batteria al caricabatteria e stop?
2) Cos'è il chip bid della batteria? A cosa serve? Cosa ci devo fare?
3) La batteria esce con due gruppi di fili, uno va come sopra, l'altro dovrebbe essere collegato al cavetto incluso nel caricabatterie giusto (cavo sensore di voltaggio)?
4) Cosa me ne faccio dei due cavetti (Spine BEC)? Non capisco, cosa dovrei saldare?

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Menico
Icone allegate
Aiuto Con Batterie E Caricabatterie!-foto.jpg   Aiuto Con Batterie E Caricabatterie!-foto-2-.jpg   Aiuto Con Batterie E Caricabatterie!-foto-3-.jpg  
__________________
Ciao

Menico
Menico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Menico Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
essendo un novizio vi scrivo per chiedervi ulcuni chiarimenti. Ho comprato un piccolo Cessna skyline per fare pratica ma non sono per niente competente in materia di batterie e ricariche...

Dunque quando ho comprato l'aereo (acquisto on line) ho acquistato anche:
- 2 batterie Li-Po Roxxy-Power ZY 2S 500mAh 30C + ChipBid della Robbe che potete vedere nella foto allegata.
- un cavetto per collegare la batteriale al caricabatteria
- due cavetti (Spine BEC) che mi era stato detto di saldare "rosso con rosso e nero con nero". Ecco io non so assolutamente cosa fare con questi cavetti, mi sembrano inutili.
- un caricabatterie Robbe - Power Peak A4 EQ-LCD 12/220V

Ho le seguent domande:
1) Per caricare la batteria devo collegare la batteria al cavetto per collegare la batteria al caricabatteria e stop?
2) Cos'è il chip bid della batteria? A cosa serve? Cosa ci devo fare?
3) La batteria esce con due gruppi di fili, uno va come sopra, l'altro dovrebbe essere collegato al cavetto incluso nel caricabatterie giusto (cavo sensore di voltaggio)?
4) Cosa me ne faccio dei due cavetti (Spine BEC)? Non capisco, cosa dovrei saldare?

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Menico
Dunque,dalla batteria escono 2 fili (rosso/nero) che sono ovviamente quelli di potenza,che dovrai collegare al caricabatterie tramite il cavo con le banane,poi escono altri tre fili collegati ad uno spinotto bianco che sono quelli che servono per bilanciare il pacco che andrano collegati all'apposita presa sul caricabatterie.
Il bidchip e' una prerogativa dei caricabatterie Robbe,praticamente serve a memorizzare i dati della batteria,tipo,numero di celle,ecc.
Tu quel chip lo incolla sulla batteria e tramite un'apposito cavetto lo colleghi al caricabatterie.La prima volta che lo usi lo "programmi" e le volte successive il CB riconosce in automatico la batteria e la carica senza possibilita' di errori di impostazione.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto su scelta batterie e caricabatterie raffy07 Batterie e Caricabatterie 1 09 settembre 10 13:25
aiuto su batterie e caricabatterie hitec sariddu25 Batterie e Caricabatterie 1 31 ottobre 06 16:07
AIUTO per caricabatterie e Batterie LIPO sanchez79 Batterie e Caricabatterie 6 27 febbraio 06 01:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002