| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: Trieste
| Quale caricabatteria prendere?
Ciao ho acquistato questa batteria: FullPower - Batteria Lipo 3S 3300 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS Ora dovrei acquistare anche un caricabatteria ma non so quale... Cosa mi consigliate tenendo conto che in futuro ne acquisterò di altre? Serve anche un bilanciatore/equalizzatore? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Che domanda meno possibile ;) ahahahahSono all'inizio e quindi non sono esperto... per me va bene anche un c.b. con un'uscita sola (una batteria alla volta) tanto al campo di volo, non essendo vicinissimo, ci andrò solo il sabato o la domenica... quindi potrei caricare le "n" batterie anche una al giorno... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: grosseto
|
io sto usando un caricabatterie da 6 euro con bilanciatore per 2s o 3s da 800mAh e a fine carica ho controllato i valori delle celle e sono uguali al centesimo di Volt e anche il voltaggio massimo è a posto! dove hai comprato le batterie (se è la catena che penso io) ne hanno uno a 10 euro per 2 o 3 celle che funziona bene, al limite controlla con un tester i voltaggi a inizio e fine carica! se non hai problemi di tempo di ricarica penso che ti possa più che bastare! poi certo dipende da quanto vuoi spendere! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Qualsiasi cb tu voglia acquistare,prendilo con DOPPIA alimentazione: 220 V c.a. & 12 V c.c. io ne ho due,il primo preso a settembre dello scorso anno,un RC System Equilibrium Mini V2![]() Se non ricordo male,l'ho pagato circa 45 Euro,carica sino a 4 S. A gennaio,ne ho acquistato un altro (ovviamente ho tenuto l'Equilibrium!) per la precisione,un Hyperion Eos 0606i,che carica sino a 6 S. ![]() Ovviamente quest'ultimo,costa qualcosa in più (credo di averlo pagato attorno agli 80 E) ma è tutt'altro pianeta,rispetto all'altro ![]() Oltre alla carica,scontata su un CARICAbatterie l'Hyperion,ha anche i cicli di scarica....ed altre cosucce,che devo ancora sperimentare. Meglio attendere comunque pareri più autorevoli del mio....Ps: entrambi,hanno l'equalizzatore incorporato!
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ancora una domanda da inesperto ![]() Ma io posso scegliere qualsiasi tipo di batteria? Cioè invece di comprare batterie 3S potrei prenderle anche 4, 5 o 6S? A prescindere dal c.b. se supporta queste batterie (non come mah ma come numero di celle), devo stare attento anche al motore elettrico o al regolatore di giri? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Il numero delle celle,dipende dal setup che richiede il velivolo....Se hai un X motore,con un Y regolatore,ed una Z elica...esso richiederà (giusto per esempio) batterie da 3S da 2200-2400 mA Ovviamente,montare più celle,aumenta la tensione (3,7 Volt x cella) e sinceramente,non saprei stimare l'eventuale beneficio,o controindicazione...![]() Per un cb nuovo,compatibilmente con il tuo budget,ti conviene acquistarne uno,che permetta la ricarica di almeno 6 celle....un domani,fatta la spesa,ti dura nel tempo....
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: grosseto
| Citazione:
si basta che abbia le spine per il bilanciamento della giusta misura, comunque nelle caratteristiche c'è scritto quali pacchi lipo può caricare un certo caricabatterie! comunque quelli più economici sono da 2s e 3s ! ma si torna sempre al solito discorso di quanto uno vuole spendere! per il motore elettrico e il regolatore certo che devi stare attento perchè ogni motore ha le sue specifiche come pure i regolatori! comunque il parametro fondamentale è la potenza totale che ti serve dall'apparato batterie-regolatore-motore! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
scusa ma non capisco cosa intendi dire. se devi alimentare un motore a 2 celle sicuramente non e' che lo puoi fare andare a 6 celle? dipende che modello hai. per il caricabatterie se supporta le6 celle sicuramente e' meglio per un domani se cambi modello ecc ecc. se hai bisogno siamo qui | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |