| | #1 (permalink) Top |
| User | La Lipo mi ha dato forfait?
Ciao a tutti e sopratutto BUONA PASQUA!!! Come da titolo, ieri una lipo a meta' volo mi ha piantato in asso, cioe' a meta' volo non prende + manetta Atterro e me ne torno a casa. Stamattina, ricarico le batterie (solite) come di consueto con l'equalizzatore Robbe e tutto ok, ma... quando arrivo a caricare la lipo incriminata il CB mi da Error Alche' ci riprovo senza l'Equalizzatore ma fa' la stessa cosa, sempre error. (noto pero' che nella prima fase, il CB mi segnala i volt circa 11 ma non inizia la carica, rimanendo gli Amp. a 0)Tester alla mano verifico tensione sotto carico con (circa 9 Amp.) e vedo che i Volt non calano, ma la batteria fra le mani comincia a scaldarsi notevolmente. Deduco che sia aumentata improvvisamente la R.I. e mo.... Butto o c'e' qualche machiavellico procedimento per ridarci vita?? La batteria avra' circa 20 scariche e' una 1550 3S di Nota Marca ed e' sempre andata con un B20 elica 10x4.7 e un ass. a terra di 18/19 Amp. Booo. che e' succhiesso???
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
| Bookmarks |
| |