BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   domanda stupida ....!! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/237621-domanda-stupida.html)

Emidio 29 gennaio 12 22:58

eheh che bella questa discussione!
non è una presa in giro la mia considerazione credetemi, da una domanda apparentemente semplice una miriade di risposte più o meno corrette.:D

Ma va benissimo che sia cosi.. tutte queste piccole nozioni aiutano ad arricchire il bagaglio del modellista.

e visto che ormai l'elettrico la fà da padrone sul panorama modellistico allora è bene che di queste discussioni ce ne siano tantissime

Sono un elettrotecnico e ho una ditta elettromeccanica. Da anni ho bandito il motore a combustione interna e ho solo modelli elettrici. Sul campo di volo (ne frequento un paio in due diverse regioni Italiane) moltissimi stanno migrando verso l'elettrico ma..
.
.
.
(qui devo tirare le orecchie a molti)
una persona su 50/80 possiede una pinza amperometrica o un ampermetro in continua
MOLTO MOLTO MALE
Senza il riferimento della corrente non è assolutamente possibile capire cosa succede al nostro modello
Voi avete nella vostra cassetta una pinza amperometrica/ampermetro o wattmetro?

volaresempre1 29 gennaio 12 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 3006202)
non è una presa in giro la mia considerazione credetemi, da una domanda apparentemente semplice una miriade di risposte più o meno corrette.:D

Ma va benissimo che sia cosi.. tutte queste piccole nozioni aiutano ad arricchire il bagaglio del modellista.

e visto che ormai l'elettrico la fà da padrone sul panorama modellistico allora è bene che di queste discussioni ce ne siano tantissime