![]() |
eheh che bella questa discussione! non è una presa in giro la mia considerazione credetemi, da una domanda apparentemente semplice una miriade di risposte più o meno corrette.:D Ma va benissimo che sia cosi.. tutte queste piccole nozioni aiutano ad arricchire il bagaglio del modellista. e visto che ormai l'elettrico la fà da padrone sul panorama modellistico allora è bene che di queste discussioni ce ne siano tantissime Sono un elettrotecnico e ho una ditta elettromeccanica. Da anni ho bandito il motore a combustione interna e ho solo modelli elettrici. Sul campo di volo (ne frequento un paio in due diverse regioni Italiane) moltissimi stanno migrando verso l'elettrico ma.. . . . (qui devo tirare le orecchie a molti) una persona su 50/80 possiede una pinza amperometrica o un ampermetro in continua MOLTO MOLTO MALE Senza il riferimento della corrente non è assolutamente possibile capire cosa succede al nostro modello Voi avete nella vostra cassetta una pinza amperometrica/ampermetro o wattmetro? |
Citazione:
quoto!! bravo :clap::clap:!! io ho sia pinza sia amperometro cinese!! è per questo che sono convinto delle mie affermazioni!! |
Citazione:
Una lipo 2s 2600 vs una lipo 3s 2600 con lo stesso motore avranno la stessa autonomia ? oppure la 3s dura di piu' come autonomia ?La risposta mi pare piu' che ovvia, senza bisogno di pinza amperometrica. A meno di non cambiare altri parametri (che nella domanda non sono citati, quindi nel dubbio si dovrebbero ritenere invariati). |
Citazione:
|
...la vera risposta sensata...(..non la quoto, perche' acceleratore con una sola l...:P...) senza considerare che a tensione maggiore, tutti i componenti dell'ambaradan hanno maggiori rendimenti elettrici (..sempre se non schiantano a causa della sovratensione..) Certo se vai sempre a tutta manetta dura pero' di meno, QUINDI, il parametro e' la richiesta di prestazioni\energia, che deve rimanere come quella della batteria piu' piccina... (...molto terra terra, i Volt in piu' permettono di chiedere meno Ampere...se non si capisce così non credo si possa fare di piu'..:lol:...) |
hovintoqualcheccosa? :P Nelle gare di Autonomy, tra le altre strategie, una è quella di dosare il GAS necessario per salire di quel che basta senza sprecare batteria, quindi all'inizio, con la batteria carica, si da GAS delicatamente per risparmiare |
Oltre alla pinz, altro strumento utile per chiarire la questione...è un buon cronometro!:icon_rofl |
Citazione:
io rimango della mia opinione. comunque se si mette una batteria più potente e poi si deve star li a pensare di non sgasare troppo passa il divertimento!! :uhm: |
Citazione:
|
Citazione:
Pongo una variante del quesito che mi disturba da tempo: Una batteria 1S 500 mAh e una 2S 250mAh, a parità di utilizzo (dunque con giri uguali delle pale/eliche e quant'altro), e quindi con le stesse condizioni poste in questo topic, avranno la stessa autonomia? Io ritengo di sì, visto che i Watt/ora sono gli stessi. :) P.S.: Purtroppo non ho alcuna possibilità di fare i test da me. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002