![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Esempio "veloce": un elicottero Trex 450 per volare 5 minuti a 3S vuole batterie da 2200 mAh mentre a 4S bastano batterie da 1800 mAh :fiu: |
Citazione:
quello che dico io è che se uno ha un aereo che pesa 1kg e consuma 20A con a parità di capacità di batterie mAh una con più celle avrà un'autonomia maggiore rispesso a quella con meno celle, sempre tenendo conto a parità di gas, se con una 2s raggiungo un consumo di 20A al gas 100% e a una velocità di 40km/h invece con una 3s con il gas all'70% andrò sempre a 40km/h però consumerò meno A, ovvio che se con la 3s uso il gas al 100% avrò un rendimento, magari una velocità di 50km/h e un consumo di 20A e la durata sarà molto simile alla 2s. |
Citazione:
hai ragione. allora, a tutto gas tra 2-3 consuma di più una 3celle, quindi la durata diminuisce. se teniamo però in conto tutte le tue considerazioni non veniamo più ad una conclusione. comunque tu prenderesti una 6 celle da 4500mah o una 7celle da 3000mah? io prenderei 6s con 4500mah :fiu: |
ovvio che scelgo qualla con più mAh ma visto la domanda che ha fatto se fossi in lui prenderei la 3s. tu prenderesti una 6s 5000mAh o una 7s 5000mAh?? io prenderei la 7s come durata sono + o - uguali ma ho più tensione che equivale a un'accellerazione maggiore. (faccio riferimento a me che uso automodelli) |
Basta un wattmetro per dirimere la questione.... Con la 3s al massimo consuma molto di più. PUNTO !!! Se poi voli con una 3S alla stessa velocità e potenza all'elica della 2S (riducendo lo stick del gas) allora la 3S dura di più.... |
Citazione:
Devi scusare ma non capisco, non vedo il nesso tra numero di elementi in serie e il consumo. :wacko: :blink: Citazione:
:approved: |
Citazione:
Comumque se non avete un wattmetro fate una simulazione con motorcalc e similari per togliervi il dubbio di come sale la corrente variando solo il numero di celle. |
qualcuno che abbia un wattmetro potrebbe vedere ...!! :wink: |
ragazzi siamo giunti a una conclusione ? apriamo un sondaggio ? GRAZIE :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002