| |
| | #1 (permalink) Top |
| Moderatore |
Ocio a fare queste prove, io avevo un alimentatore stabilizzato 12v 5A e con un carico di 4,5A circa misurato con un tester dopo 10 minuti l alimentatore ha iniziato a fare un fumone nero finche non si è bruciato del tutto... Il trasformatore interno si era completamente fuso, Era diventato incandescente, e di conseguenza si sono bruciati anche i transistor di potenza... Ce da dire che gli alimentatori swiching come quelli che usi tu reggono meglio eccessi di corrente... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() ![]() Non ci ho messo mani perché aveva più di 10 anni!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
a me piace smanettare con l'elettronica e ho provato diversi alimentatori, cinesi da 4 soldi, quelli dei notebook e quelli un po più seri da banco. qualli cinesi intendo questi: http://www.etvision.it/upload_img/or...1254307000.jpg ne ho uno da 12V 1.5A ne tira fuori un max di 2.7A poi va in blocco (si spegne il led sull'alimentatoree poi dopo 2 secondi si riaccende) alimentatore da notebook da 19V 5A regge fino a 7.5A poi la tensione cala a 9V si surriscalda ma non ho notato fumate ecc alimentatori da pc fissi o da banco il produttore dichiara 12V 8A tirato a 19A oltre va in blocco basta spegnerlo apsettare 5 secondo e riaccenderlo, altro alimentatore 12V 20A tirato a 26A poi va in blocco spegnerlo e dopo 1 minuti riaccenderlo. queste sono le esperienze personali ne ho provati molti altri unici alimentatori che mi hanno dato problemi erano degli alimentatori di vecchi pc che erogavano 5A tirati a 8A fumavano le resistenze ceramiche e la ventola girava a fatica, ma tutti quelli nuovi mai avuto problemi, ovviamente io faccio questi test per vedere se l'ali è buono o no ma se la casa produttrice dichiara 8A ma so che regge un max di 19A io lo uso max a 10A. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2007
|
ho gia ordinato quello da 5 amp quello da 1.5 e' di un box esterno per hard disk che non uso e dato che ci vorra' un po per arrivare volevo provare a usare questo e caricare le lipo , quindi se carico ad 1 amp non dovrebbero esserci problemi?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
ti posso anche dire di caricare ad 2A, ti ripeto che se il produttore dichiara tot di legge deve reggere sempre di più. ti faccio un esempio dei prefabbricati di cemento armato il produttore dichiare che reggono 500kg/mq ma di legge tengono fino a 700kg/mq ma se uno fa le prove reggeranno anche 800kg/mq. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |