Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 20:49   #10 (permalink)  Top
BiancoPerla
User

L'avatar di BiancoPerla

Data registr.: 07-12-2011
a me piace smanettare con l'elettronica e ho provato diversi alimentatori, cinesi da 4 soldi, quelli dei notebook e quelli un po più seri da banco.

qualli cinesi intendo questi:
http://www.etvision.it/upload_img/or...1254307000.jpg

ne ho uno da 12V 1.5A ne tira fuori un max di 2.7A poi va in blocco (si spegne il led sull'alimentatoree poi dopo 2 secondi si riaccende)

alimentatore da notebook da 19V 5A regge fino a 7.5A poi la tensione cala a 9V si surriscalda ma non ho notato fumate ecc

alimentatori da pc fissi o da banco il produttore dichiara 12V 8A tirato a 19A oltre va in blocco basta spegnerlo apsettare 5 secondo e riaccenderlo, altro alimentatore 12V 20A tirato a 26A poi va in blocco spegnerlo e dopo 1 minuti riaccenderlo.

queste sono le esperienze personali ne ho provati molti altri unici alimentatori che mi hanno dato problemi erano degli alimentatori di vecchi pc che erogavano 5A tirati a 8A fumavano le resistenze ceramiche e la ventola girava a fatica, ma tutti quelli nuovi mai avuto problemi, ovviamente io faccio questi test per vedere se l'ali è buono o no ma se la casa produttrice dichiara 8A ma so che regge un max di 19A io lo uso max a 10A.
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando