BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Cb Equilibrium Profi 2.0 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/237437-cb-equilibrium-profi-2-0-a.html)

mgaproduction 26 agosto 12 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3357467)
Semplicemente confondi la corrente di ricarica con la corrente ricaricata.
:wink:
Mi spiego, tu puoi caricare nella batteria 2A di carica, con una corrente di ricarica di 2A, e quindi a 1C.
Oppure puoi caricare 2A con una corrente di ricarica di 8A, quindi a 4C e con un tempo di ricarica circa 4 volte minore.

Ma allora non sei un diavoletto cattivo :fiu:

Grazie :approved:

Badlucifer 27 agosto 12 02:37

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3357780)
Ma allora non sei un diavoletto cattivo :fiu:

Grazie :approved:

Mi dipingono così.... ma non lo sono..
:P:P

CapRob 01 dicembre 12 18:59

Ma alla fine si è capito che tensione massima in entrata ha questo Profi 2?
Alcuni dicono 18v altri 24v.....quindi?

mgaproduction 01 dicembre 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da CapRob (Messaggio 3512446)
Ma alla fine si è capito che tensione massima in entrata ha questo Profi 2?
Alcuni dicono 18v altri 24v.....quindi?

Scusa ma non c'è da capire ma solo da leggere le caratteristiche dichiarate dal costruttore 8001816005670 ° EQUILIBRIUM PROFI 2.0 - SAFALERO - Scheda Prodotto

Se no mica ti dicevo sull'altro 3D di comprare quell'alimentatore :approved:

s1m0n377 13 maggio 13 17:11

Ciao a tutti, anche io ho comprato questo cb, ma il mio problema è che è il mio "primo" caricabatterie, per il mio "primo" modello e sono in crisi.
Ho letto tutto e ho cercato di capire, io ho 2 batterie Turnigy da 5000 mah 30c e penso di aver capito che per carcarle a 1c devo impostare il caricabaterrie su
charge-balance
4s
c=5000mah
a=5.0
è tutto giusto?
Di batterie faccio proprio fatica a farmi entrare le nozioni..:unsure:

Tex29 13 maggio 13 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da s1m0n377 (Messaggio 3782810)
Ciao a tutti, anche io ho comprato questo cb, ma il mio problema è che è il mio "primo" caricabatterie, per il mio "primo" modello e sono in crisi.
Ho letto tutto e ho cercato di capire, io ho 2 batterie Turnigy da 5000 mah 30c e penso di aver capito che per carcarle a 1c devo impostare il caricabaterrie su
charge-balance
4s
c=5000mah
a=5.0
è tutto giusto?
Di batterie faccio proprio fatica a farmi entrare le nozioni..:unsure:

Se la batteria è a 4 celle, è tutto giusto.
Comunque il parametro della capacità puoi pure metterlo più alto, l'importante è la corrente di carica.

Ciao,
Francesco

s1m0n377 13 maggio 13 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da Tex29 (Messaggio 3782823)
Se la batteria è a 4 celle, è tutto giusto.
Comunque il parametro della capacità puoi pure metterlo più alto, l'importante è la corrente di carica.

Ciao,
Francesco

Grazie Francesco, quello che non capisco è che dopo 15 minuti mi ha dato "FULL"..ora, le batterie sono nuove acquistate 1 mese fa da hk e solo ora riesco a fare la prima carica..è normale?

Tex29 13 maggio 13 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da s1m0n377 (Messaggio 3782862)
Grazie Francesco, quello che non capisco è che dopo 15 minuti mi ha dato "FULL"..ora, le batterie sono nuove acquistate 1 mese fa da hk e solo ora riesco a fare la prima carica..è normale?

Boh, vorrebbe dire che erano cariche almeno al 75%.
Teoricamente lo storage dovrebbe essere fatto con la batteria un po' più scarica, ma vabbé.

Provale in scarica e vedi se vanno bene; poi fai una ricarica e guarda quanti mah ci stanno dentro :wink:

Ciao,
Francesco

volaresempre1 13 maggio 13 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da Tex29 (Messaggio 3782874)
Boh, vorrebbe dire che erano cariche almeno al 75%.
Teoricamente lo storage dovrebbe essere fatto con la batteria un po' più scarica, ma vabbé.

Provale in scarica e vedi se vanno bene; poi fai una ricarica e guarda quanti mah ci stanno dentro :wink:

Ciao,
Francesco

no a volte tengonon lo storage più alto.....va bene così

io ho questo carica....io gli mah lascio sempre molto sopra...

Turfnet 11 luglio 13 16:40

Qualche altra esperienza riguardo a questo CB?
Sono al primo acquisto e molto indeciso, mi sembrava una buona alternativa al Icharger 106+ che è di difficile reperibilità, oppure fare una scelta definitiva e orientarsi sul Power Peak Twin EQ-BID 1000W ma mi spaventa un po' la spesa visto quanto sto spendendo per iniziare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002