BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Cb Equilibrium Profi 2.0 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/237437-cb-equilibrium-profi-2-0-a.html)

mgaproduction 11 luglio 13 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da Turfnet (Messaggio 3859387)
Qualche altra esperienza riguardo a questo CB?
Sono al primo acquisto e molto indeciso, mi sembrava una buona alternativa al Icharger 106+ che è di difficile reperibilità, oppure fare una scelta definitiva e orientarsi sul Power Peak Twin EQ-BID 1000W ma mi spaventa un po' la spesa visto quanto sto spendendo per iniziare...

Se prendi il Robbe sei a posto per sempre. Diversamente prendi l'equilibrium e quando crescerai puoi sempre rivenderlo o tenerlo di Back up :)

Inviato dal mio Samsung S4

klamath 11 luglio 13 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Turfnet (Messaggio 3859387)
Qualche altra esperienza riguardo a questo CB?
Sono al primo acquisto e molto indeciso, mi sembrava una buona alternativa al Icharger 106+ che è di difficile reperibilità, oppure fare una scelta definitiva e orientarsi sul Power Peak Twin EQ-BID 1000W ma mi spaventa un po' la spesa visto quanto sto spendendo per iniziare...

ho sia equilibrium che icharger, e posso dire con certezza che l icharger è superiore in tutto... io ho il 208b ma anche il 106+ va bene... poi dipende dalle tue esigenze volendo ce acnhe l icharger 4010duo che è paragonabile al robbe...

Turfnet 12 luglio 13 01:03

Grazie per i consigli, ma l'icharger è un po' complicato da reperire sono tutti senza, ho letto un gran bene dell'HYPERION EOS 730I NET3 ma negli usa si trova a 100$ in Europa a 200€ e allora per principio non lo prendo, possibile che siamo sempre i fessi da spennare? ho ancora una settimana per decidere ma se non si riforniscono dell'icharger mi orienterò sull'Equilibrium.
Ciao

andreapepp 26 agosto 13 16:24

Ciao,
alla fine che cb hai preso?
Grazie

Turfnet 26 agosto 13 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da andreapepp (Messaggio 3914584)
Ciao,
alla fine che cb hai preso?
Grazie

MI sono deciso per un acquisto "definitivo e ho acquistato un paio di ore fa il Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W, tra un paio di giorni lo avrò, speriamo di aver fatto la scelta giusta.

mgaproduction 26 agosto 13 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da Turfnet (Messaggio 3914644)
MI sono deciso per un acquisto "definitivo e ho acquistato un paio di ore fa il Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W, tra un paio di giorni lo avrò, speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Io ce l'ho da un paio di mesi : una vera bomba :approved:

Turfnet 26 agosto 13 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da mgaproduction (Messaggio 3914792)
Io ce l'ho da un paio di mesi : una vera bomba :approved:

Bene mi rassicuri della scelta vista la spesa non indifferente, all'inizio non lo sfrutterò perchè utilizzerò gli alimentatori che ho a disposizione di uso radioamatoriali credo max 30A, per ora la mia carta di credito mi ha detto "basta così!" dato che in un paio di mesi mi sono acquistato tutto, troppo, per l'hobby e non ho ancora volato.... :D

mgaproduction 26 agosto 13 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Turfnet (Messaggio 3914805)
Bene mi rassicuri della scelta vista la spesa non indifferente, all'inizio non lo sfrutterò perchè utilizzerò gli alimentatori che ho a disposizione di uso radioamatoriali credo max 30A, per ora la mia carta di credito mi ha detto "basta così!" dato che in un paio di mesi mi sono acquistato tutto, troppo, per l'hobby e non ho ancora volato.... :D

Va beh, un piccolo OT poi semmai ti sposti nell'apposito 3D del Robbe http://www.baronerosso.it/forum/batt...bid-1000w.html

Io lo alimento a 24V 30A quindi al massimo ci tiro fuori 720W che per me sono una chicca : 2 lipo 6S 4000 mA in parallelo per ogni canale (quindi 4 in totale) e in 50 minuti sono pronto.

Quando passerò ad alimentarlo a 24V 50A (è in programma prima o poi), potrò caricare le 4 lipo in 30 minuti oppure su un canale le 4 lipo 6S e sull'altro le 6 lipo 3S 2200 mA tutto in un colpo solo :wink:

Se hai altro da chiedere spostati nel 3D giusto :wink:

andreapepp 27 agosto 13 10:03

Ciao a tutti,
dite che questo sia un clone:
AP625 - Product - EV-PEAK
...nel caso uno vale l'altro...o la differenza la fa l'assistenza/marchio?
RCsystem è un marchio che conosco da tanto tempo, questo che ho linkato per me è nuovo...

mgaproduction 27 agosto 13 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da andreapepp (Messaggio 3915456)
Ciao a tutti,
dite che questo sia un clone:
AP625 - Product - EV-PEAK
...nel caso uno vale l'altro...o la differenza la fa l'assistenza/marchio?
RCsystem è un marchio che conosco da tanto tempo, questo che ho linkato per me è nuovo...

Interessanti come linea estetica. Meglio, secondo me, dell' Equilibrium.

Penso che siano la stessa cosa : la somiglianza è troppo forte, i connettori anche, i pulsanti idem.

Il prezzo purtroppo anche lui si adegua : se lo cerchi su ebay vedi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002