Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Jtronik SUPERMATE DC6.. qualcuno conosce?

volevo comprarmi un caricabatterie "più serio" di quello incluso nell'rtf del blade 450, e senza andare a spendere milioni, pensavo di prendere questo qui da jonathan
J.tronik Caricabatterie SUPERMATE DC6 Lipo 2-6 celle 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

qualcuno lo conosce? sa dirmi se è valido (per il prezzo che costa)?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 12:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
non sembra male come caricabatterie, sembra un buon rapporto tra qualità-prezzo, però non è molto potente (50w), se ti serve per caricare solo piccole lipo prendilo pure.

è un carica proprio di base però comodo anche perchè puoi usarlo sia a 220 o 12v.

dipende che uso intendi fare e che lipo caricherai.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
non sembra male come caricabatterie, sembra un buon rapporto tra qualità-prezzo, però non è molto potente (50w), se ti serve per caricare solo piccole lipo prendilo pure.

è un carica proprio di base però comodo anche perchè puoi usarlo sia a 220 o 12v.

dipende che uso intendi fare e che lipo caricherai.
per adesso ho da caricare le lipo per il mio blade 450, ovvero le classiche 11,1v 2200mAh 3S 30c, ma in un futuro non troppo lontano vorrei prendermi il t-rex 600e (o il 550)... dite che per quello è troppo piccolo?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 01:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Sul trex mi pare che vadano le 6celle. Se carichi 6celle usando quel carica al massimo puoi caricare la lipo a 2.2A (50W:22v=2.27A). Quindi non e' tantissimo!! Infatti se userai una lipo 6celle da 4000 mah, ci metterà 2 ore per caricare!! Mi sembra tantino.

Dipende se hai cosi' tante batterie da riuscire a fare una bella giornata di volo, altrimenti prendi un carica più potente su 200W così anche se carichi le batterie in poco tempo le hai pronte. Io infatti per esempio ho un carica da 350W ma a 24volt, 250W a 12v, quindi riesco a caricare le batterie 6celle a massimo 11A se uso 12volt.

Guarda i caricabatterie ICHARGERS da hobbyking o giantcond.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 14:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Sul trex mi pare che vadano le 6celle. Se carichi 6celle usando quel carica al massimo puoi caricare la lipo a 2.2A (50W:22v=2.27A). Quindi non e' tantissimo!! Infatti se userai una lipo 6celle da 4000 mah, ci metterà 2 ore per caricare!! Mi sembra tantino.

Dipende se hai cosi' tante batterie da riuscire a fare una bella giornata di volo, altrimenti prendi un carica più potente su 200W così anche se carichi le batterie in poco tempo le hai pronte. Io infatti per esempio ho un carica da 350W ma a 24volt, 250W a 12v, quindi riesco a caricare le batterie 6celle a massimo 11A se uso 12volt.

Guarda i caricabatterie ICHARGERS da hobbyking o giantcond.
capito, ho già dato un'occhiata, ma quelli della ichargers costanto tanto e sono a uscita singola... se devo spendere di più non mi conviene prendere uno della turnigy con 4 uscite?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 20:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Devi decidere se preferisci caricare più batterie insieme ma più lentamente o se preferisci caricare singolarmente le batterie ma più velocemente.

Io ho optato per adesso la seconda!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Devi decidere se preferisci caricare più batterie insieme ma più lentamente o se preferisci caricare singolarmente le batterie ma più velocemente.

Io ho optato per adesso la seconda!!
Perfetto, grazie per le info se dovessi fare questa scelta penso opterei per la prima... Guardo un po' di recensioni e poi decido.. Grazie ancora!
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 19:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Ciao a tutti,
Io ho optato per questo caricabatterie, ma non riesco a capirne il funzionamento, malgrado le istruzioni in inglese consultabili all'indirizzo:
http://www.jonathan.it/files/Istruzioni_DC6.pdf
In particolare, dovendo caricare un pacco di LiPo 3S 1800mAh 11,1V 30C ho collegato il solo spinotto bianco del pacco all'adattatore per pacchi LiPo 3S e quest'ultimo al caricabatterie.
Ho quindi scelto il programma LiPo CHARGE e settato il programma su 11.1V e 4.5A (come segnalato nello schema in fondo alle istruzioni).
Ho quindi tenuto premuto il tasto START per almeno 3 secondi, ma il caricabatterie mi ha segnalato CONNECTION BREAK e non è andato avanti nel caricare.
Cosa sto sbagliando?
Grazie dei consigli!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Io ho optato per questo caricabatterie, ma non riesco a capirne il funzionamento, malgrado le istruzioni in inglese consultabili all'indirizzo:
http://www.jonathan.it/files/Istruzioni_DC6.pdf
In particolare, dovendo caricare un pacco di LiPo 3S 1800mAh 11,1V 30C ho collegato il solo spinotto bianco del pacco all'adattatore per pacchi LiPo 3S e quest'ultimo al caricabatterie.
Ho quindi scelto il programma LiPo CHARGE e settato il programma su 11.1V e 4.5A (come segnalato nello schema in fondo alle istruzioni).
Ho quindi tenuto premuto il tasto START per almeno 3 secondi, ma il caricabatterie mi ha segnalato CONNECTION BREAK e non è andato avanti nel caricare.
Cosa sto sbagliando?
Grazie dei consigli!
i rosso e il nero vanno anche loro collegati.. quello bianco serve solo per bilanciare..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
i rosso e il nero vanno anche loro collegati.. quello bianco serve solo per bilanciare..
Urka...come mi sento ignorante! In ogni caso sono riuscito, anche se dovrò modificare tutti gli spinotti delle batterie e di uno dei cavi rosso/nero forniti con l'alimentatore con gli spinotti "gold" a 4mm!:link:

Grazie mille comunque per le info! Non appena avrò opportunamente testato il caricabatterie farò sapere sul suo funzionamento!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno lo conosce? xenos2 Aeromodellismo Alianti 5 18 marzo 11 18:41
Qualcuno lo conosce? billy54 Elimodellismo in Generale 4 21 gennaio 10 14:46
Qualcuno lo conosce??? cisguazzo Elimodellismo Principianti 7 13 luglio 07 18:06
info charger: Dynam Supermate 4 CeccoZ Batterie e Caricabatterie 0 07 febbraio 07 14:23
Qualcuno lo conosce? rosy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 gennaio 06 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002