Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 43
informazione tecnica caricabatterie

Salve vorrei un'informazione tecnica allora siccome sono indeciso quale carica batterie comprare ho visto 2 c.b. solo che non ho proprio idea perchè io cercavo ho 1 che carica 2 pacchi batterie insieme ho uno alla volta però non lo sò quale prendere perchè non sono molto competente ne ho visti due su internet vi metto i link è poi attendo consigli è suggerimenti grazie max

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD

Oscommerce

NB. IO IL CARICA BATTERIE LO DEVO USARE SIA PER SCOPPIO CHE ELETTRICO PERò PRINCIPALMENTE PER CARICARE LE LIPO MA ANCHE GLI ALTRE
maximo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 20:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 80
Sono grossomodo equivalenti. Per caricare due batterie contemporaneamente in modo ottimale (2 lipo in particolare) ti servirebbero caricabatterie dal costo comunque nettamente superiore. Io, su un budget di 100 euro circa, andrei sull'Hyperion che hai postato. Occhio, però, che ha corrente di scarica limitata ad 1A che è un po' poco per gestire bene pacchi nimh-nicd se li usi ancora.

ciao!
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 43
scusa però non per niente come fai a dire equivalenti se 1 carica 2 pacchi batterie insieme ed ha 2 ho 3 bilanciatori adesso non mi ricordo è l'altro ha solo un bilanciatore è carica uno alla volta grazie attendo risposta max
maximo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 00:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da maximo77 Visualizza messaggio
scusa però non per niente come fai a dire equivalenti se 1 carica 2 pacchi batterie insieme ed ha 2 ho 3 bilanciatori adesso non mi ricordo è l'altro ha solo un bilanciatore è carica uno alla volta grazie attendo risposta max
Le due uscite ce l'avrà ma la corrente è limitata e, nella pratica, risultano non sfruttabili per bene con certi tipi di batterie. In effetti tu non dici che batterie, nello specifico, vuoi caricare. Se si tratta di piccole batterie da 1/36 o 1/24 con basse capacità allora OK, puoi prendere il graupner, ma se si tratta di batterie per 1/12, 1/10 o, peggio, 1/8 allora è assolutamente inutile...cosa ci fai con 2 uscite ad 1A massimo? Sulle ultime scale citate, in gara, praticamente, non riesci a ricarci nulla di queste batterie e, a casa, ci metti una vita a caricare ad esempio una 2S 4/5000 mha. Morale, quelle uscite sono di "servizio" per pacchi batterie riceventi e poco altro...a menochè, ripeto, tu non faccia scale molto ridotte dove, allora, il discorso cambia. Altrimenti, io prenderei l'Hyperion che, generalmente, è sinonimo di un rapporto qualità/prezzo molto alto.
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione tecnica eliche. enry74 Aeromodellismo 5 04 aprile 11 15:36
Informazione tecnica sukhoi sebart 140 ranzani Aeromodellismo Volo 3D 4 03 marzo 11 08:52
hELP Informazione Tecnica Coassiale SANDROS Elimodellismo Principianti 5 10 novembre 10 21:26
informazione tecnica regolatore marco292 Circuiti Elettronici 9 08 novembre 07 01:05
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002