Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Turnigy Accucel 8 - Discharge???

Ciao a tutti,
ho il carichino in oggetto, non riesco a fargli fare un ciclo di scarica per testare la capacità residua di un pacco batterie A123.

Seleziono batterie LiFe, programma discharge, parte il programma ma gli A restano a zero, i wh restano a zero, la batteria resta carica... cosa sbaglio?

La batteria deve essere collegata allo stesso modo di quando si carica/bilancia, vero?
stefno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:44   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da stefno Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho il carichino in oggetto, non riesco a fargli fare un ciclo di scarica per testare la capacità residua di un pacco batterie A123.

Seleziono batterie LiFe, programma discharge, parte il programma ma gli A restano a zero, i wh restano a zero, la batteria resta carica... cosa sbaglio?

La batteria deve essere collegata allo stesso modo di quando si carica/bilancia, vero?
Devi impostare a quanti A vuoi scaricare....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 11:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Grazie della risposta Romoloman, ma gli A li ho impostati... ho fatto vari tentativi da 0,1 a 5A ma niente, resta sempre a zero.

Stanotte ho lasciato la batteria in scarica con 0,3A, il display segnava sempre zero ed i valori delle 6 celle erano fermi a 3,60V.
Stamattina i voltaggi erano tutti a 3,30v segno che la scarica è avvenuta, in qualche modo, anche se l'indicazione degli A e degli Ah era sempre a zero. E si è fermata ad un voltaggio che sembra quello di storage (le LiFe vanno da 2,0 min a 3,3V nominali a 3,6 max).

Credo a questo punto che si tratti di un baco del software, che fa lo storage quando si seleziona la scarica completa, e non segna gli Ah.

Tu hai questo caricabatterie? Hai mai provato il discharge?
stefno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 14:17   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da stefno Visualizza messaggio
Grazie della risposta Romoloman, ma gli A li ho impostati... ho fatto vari tentativi da 0,1 a 5A ma niente, resta sempre a zero.

Stanotte ho lasciato la batteria in scarica con 0,3A, il display segnava sempre zero ed i valori delle 6 celle erano fermi a 3,60V.
Stamattina i voltaggi erano tutti a 3,30v segno che la scarica è avvenuta, in qualche modo, anche se l'indicazione degli A e degli Ah era sempre a zero. E si è fermata ad un voltaggio che sembra quello di storage (le LiFe vanno da 2,0 min a 3,3V nominali a 3,6 max).

Credo a questo punto che si tratti di un baco del software, che fa lo storage quando si seleziona la scarica completa, e non segna gli Ah.

Tu hai questo caricabatterie? Hai mai provato il discharge?
Ho il 6 celle e funziona, non l'ho mai provato con il programma life perchè non ho batterie life...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 01:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 3
mi correggo: il mio accucell non scarica un bel niente.
ho provato mettendo in serie un wattmeter, zero assorbimento.

Le batterie sono passate da 3,6 a 3,3 da sole... autoscarica o normale comportamento? Boh.
stefno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy accucel 6 zupermario Batterie e Caricabatterie 62 24 giugno 15 10:40
caricabatteria Turnigy Accucel 6 talimòn Batterie e Caricabatterie 11 26 settembre 11 09:15
Turnigy Accucel 6 FrancoC. Batterie e Caricabatterie 15 19 marzo 10 23:43
turnigy accucel 6 fabiop378 Batterie e Caricabatterie 0 20 dicembre 09 23:48
Turnigy Accucel-6 qbert Batterie e Caricabatterie 0 26 novembre 08 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002