| | #11 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Come al solito tutti professoroni...... ![]() Se secondo voi è il caso di tener attaccato (ammesso che la batteria da auto sia da 45A) un cb/ciofeca cinese al massimo o quasi della sua potenza per una decina di ore fate pure..... a me non sembra il caso, la mia battuta era proprio orientata in questo senso. Oramai i cb per le batterie da auto te li tirano nella schiena per pochi euro.... @ Mauri6, rilassati, conta fino a 10 e magari rilassati ancora..... |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Aggiungo che la funzione per le batterie al PB nei cb dedicati al modellismo serve per le piccole batterie per gli scaldacandela e gli avviatori, non certo per caricar batterie da macchina/moto/trattore ecc ecc. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2010
|
madonna per un info. del genere comenti inutili cmq io visto che lavoravo a l'estero e tornavo ogni 30 giorni, la mia auto non partiva per colpa del inpianto hi-fi collegato contensatori ecc.ecc. non si riusciva ad avvire allora usavo il cb turnigy accucell6 3-4 ore e via caricava quel poco che mi serviva giusto per la accensione,non so se chiaro quindi la cosa funziona
|
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Una cosa conveniente la potrebbe invece avere.... l'algoritmo di carica, non è come quello di un normale caricabatterie da macchina (trasformatore e ponte di diodi) ed è ottimizzato per impedire o ridurre la solfatazione degli elettrodi... Di sicuro se si intende falo non alla massima potenza per 12 ore... Anzi a metà per 24...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Sull'algoritmo comunque concordo. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Mi sono accorto ora di un mio errore di prima.... farlo è diventato falo (falò) non vorrei che sia un segno premonitore..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |