| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Questa sera ho caricato un pacco con il Power Peak I4 della Robbe. La resistenza interna è di 45mOhm che verosimilmente non è un valore assoluto ma legato al sistema Robbe di misurazione e , comunque, simile al valore di un pacco di LiPo della Kokam da 800 mAh , 30C di scarica e 2C di carica. Mi pare di aver letto in passato che le A123 sono molto più robuste (involucro metallico) e sicure rispetto alle LiPo, per cui non ci dovrebbe essere bisogno di conservarle in un LiPO Sac o nel LiPo Tresor (mi è arrivato l'altro giorno e mi sembra molto robusto e tranquillizzante). Non ho letto niente sulla tensione consigliata di stoccaggio delle A123 . L'autoscarica dovrebbe essere molto bassa. Perdona la pedanteria , ma mi interesso di aeromodellismo da 50 anni e di volo elettrico da circa 30 anni (Schaller ne sa qualcosa), e grazie alla mia pignoleria il volo elettrico mi ha dato sempre soddisfazioni. Ciao e buoni voli H24 (mi piace anche il volo notturno) Roberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |