Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 23:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Unhappy alimentatore flippato

ieri mentre spegnevo il mio alimentatore Modellbau Lindinger Onlineshop senza nessun carico, ha fatto una fiammata internamente ed è saltato il differenziale del laboratorio. l'ho aperto e il fusibile saldato sulla piastra era esploso, proprio esploso, con frammenti di vetro ovunque. Presumo sia stato a causa dell'interruttore difettoso o che ha creato un arco o non so che. Provo la sostituzione dell'interruttore e del fusibile, altrimenti gli alimentatori tipo questo ALIMENTATORE SWITCHING 12V 30A VENTILATO TRIMMERABILE | eBay presi cosi "alla cieca" funzionano? il dichiarato è attendibile? soprattutto... sono sicuri da usare in laboratorio con polvere, vernici ecc....
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 00:13   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Se ne usano parecchi di quegli alimentatori, e per adesso non ho letto di nessun guasto, e i dati sembrano veritieri, per fare un esempio io ho un 20A comprato due anni fa, e fino a 22A non da problemi, poi va in protezione.

Se poi siano sicuri in laboratorio non so, ma saranno come gli altri penso....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Se ne usano parecchi di quegli alimentatori, e per adesso non ho letto di nessun guasto, e i dati sembrano veritieri, per fare un esempio io ho un 20A comprato due anni fa, e fino a 22A non da problemi, poi va in protezione.

Se poi siano sicuri in laboratorio non so, ma saranno come gli altri penso....
ok l'ho preso, ho provato la sostituzione di fusibile e interruttore, controllato quello che potevo controllare e riprovato.. un altro STACKKK !! fusibile riesploso.

passato nella scatola del materiale da cannibalizzare
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 22:57   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
ok l'ho preso, ho provato la sostituzione di fusibile e interruttore, controllato quello che potevo controllare e riprovato.. un altro STACKKK !! fusibile riesploso.

passato nella scatola del materiale da cannibalizzare
Io sono felicissimo del mio alimentatore HP DPS-600PB 47A e non batte ciglio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cOME TRASFORMARE UN ALIMENTATORE PER PC PREMIER DR-B400ATX IN alimentatore per imaxB6 Matley Circuiti Elettronici 2 06 marzo 11 16:43
Creare alimentatore 12 V partendo da alimentatore pc o altro si può? lordmarin Batterie e Caricabatterie 2 21 settembre 10 17:29
trasformare alimentatore pc in alimentatore a 12 V per triton ^Niko^ Batterie e Caricabatterie 22 22 giugno 08 12:10
Alimentatore Caricabatterie da Alimentatore PC Robby Naish Batterie e Caricabatterie 10 10 marzo 07 15:41
alimentatore da pc MrWhite Circuiti Elettronici 5 30 dicembre 05 06:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002