Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 08:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2011
Messaggi: 13
Caricare Molte Batterie Assieme, è Possibile??

Mi chiedevo appunto se esiste un carica batterie possibilmente di buona qualità per caricare più batterie assieme, magari anche 3 o 4 con la gestione dei vari parametri, qualcuno ne conosce? ed eventualmente potrebbe indicarmi un sito per l'acquisto? grazie!
dan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 08:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da dan81 Visualizza messaggio
Mi chiedevo appunto se esiste un carica batterie possibilmente di buona qualità per caricare più batterie assieme, magari anche 3 o 4 con la gestione dei vari parametri, qualcuno ne conosce? ed eventualmente potrebbe indicarmi un sito per l'acquisto? grazie!
Dai un'occhiata a questo: http://www.rc-modelmania.com/it/elet...e-eq-bid-robbe


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 09:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2011
Messaggi: 13
Grazie Alainros, mi sembra un ottimo caricabatt, quindi con quel modello mi basta stagnarci i connettori delle mie Lipo e il tutto funziona? e al limite un trasformatore per casa giusto?
se ci sono altri modelli dite pure, sono ancora un principiante al mio primo modello, però penso sia come per il radiocomando, cioè lo prendi una volta buono che ti duri per un bel po'! grazie ancora!
dan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Dipende anche dal tipo di batteria e dalla sua capacità in mah.
Ci sarebbe questo per lipo piccole e da 2s o 3s.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 14:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2011
Messaggi: 13
Dunque io cercavo un carica batterie che possa caricare batterie LiPo da 1s a ...molti s e con voltaggi da 3,7 a 11,1 e oltre, più la possibiltà di regolazione ampere... cioè il più universale possibile però anche di qualità se esiste, e vorrei un consiglio da voi se conviene oppure no... e se quelli che vendono per batterie multiple sono scadenti rispetto a quelli per singole batterie...


Nel mio primo eli ho batterie liPo 1s da 3,7v, ne ho prese 4 e mi chiedevo appunto se esisteva un carica batt per caricarle contemporaneamente e vista la spesa se un domani dovessi prendere per esempio un modello di eli classe 600 poter continuare ad utilizzare lo stesso caricabatt. Grazie!
dan81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
ciao!

io ho il LIPRO quad (4 canali da 50W l'uno) e alimentatore stabilizzato da 300W e va molto bene visto che ho 20 lipo da 2S a 6S.

è pratico..ha diverse funzioni e lo uso sempre!

Poi se vuoi ci sono per lipo 1S e 2S cavi per poter caricare a cascata fino ad una decina di lipo su un solo canale per un massimo appunto di 50W..

saluti

PS:La prima foto non è mia..

Caricare Molte Batterie Assieme, è Possibile??-dl580powersupply15.jpg Caricare Molte Batterie Assieme, è Possibile??-dscn5880.jpg
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Personalmente, piuttosto che un unico caricabatterie a più uscite per più pacchi e dal costo inevitabilmente elevato, preferirei avere 3 o 4 cb relativamente economici ai quali attaccare contemporaneamente le Lipo!

In definitiva il costo di un cb di medie/buone caratteristiche, se preso da HKing non supera una trentina di euro...se fai due conti, è probabile che la soluzione da me prospettata risulti la più economica oltre che la più efficace....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 16:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Personalmente, piuttosto che un unico caricabatterie a più uscite per più pacchi e dal costo inevitabilmente elevato, preferirei avere 3 o 4 cb relativamente economici ai quali attaccare contemporaneamente le Lipo!

In definitiva il costo di un cb di medie/buone caratteristiche, se preso da HKing non supera una trentina di euro...se fai due conti, è probabile che la soluzione da me prospettata risulti la più economica oltre che la più efficace....
è giusto..però sempre su HK il clone del caricabatterie che dico io costa 62€ e le recensioni ne parlano bene..

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricare più pacchi con un caricabatterie, ora è possibile. Daniele Batterie e Caricabatterie 2 01 luglio 10 09:13
è Possibile Caricare Una Lipo Senza Equalizer? Spectrum87 Batterie e Caricabatterie 6 13 febbraio 09 16:26
Caricare le nuove stilo 2600mah e 3900mah nimh a 100mah. Possibile? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 3 28 luglio 08 21:17
e' possibile caricare + lipo contemporaneamente con imax b6??? jakal Batterie e Caricabatterie 4 08 giugno 08 08:29
Modifica Alla Lipo Per Caricare Celle Con Eq Robbe...possibile??? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 3 26 giugno 06 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002