Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 11, 17:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2010
LiPo Turnigy e Robbe Power Peak

Ciao a tutti,
durante l'ultimo volo del mio EasyStar le batterie LiPo hanno subito una brutta botta e si sono deformate...non fidandomi più ad utilizzarle ho acquistato un pacco LiPo Turnigy 3S/2200mAh/20C. Il connettore mi sembrava corretto...in realtà non lo è !
Ora mi ritrovo con delle batterie che non posso connettere al mio caricabatterie

Caricabatterie e pacco come da foto....c'è un cavetto o un adattatore per questo tipo di situazioni ? Oppure taglio e saldo un nuovo connettore ?
Per quanto riguarda il connettore di corrente mi consigliate di tenere l'XT60 (cambiarlo sul caricabatterie) oppure tagliare questo e mettere il classico T sulle LiPo???

Foto1
Foto2
Foto3

Grazie a tutti !!
littleb0y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 12:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Per quanto riguarda il cavo di potenza c'è questo che può risolvere.
Esistono anche degli adattatori per il connettore di bilanciamento, ma non so il tuo cb che ingressi abbia.
Quello delle turnigy si chiama JST-XH
Personalmente lascerei gli xt-60, sono fatti meglio dei t-deans e reggono più Ampere.

Ultima modifica di kaboc6 : 21 agosto 11 alle ore 12:06
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 12:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di miami32

Data registr.: 08-05-2011
L'adattatore per i connettori di bilanciamento esiste e lo uso da tempo senza problemi, eccolo: Robbe Adattatore Equalizer Robbe-batterie JST-XH (Align e simili) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

P.S.: Non ho il tuo stesso caricabatterie quindi non sono sicuro che sia completamente compatibile.

Ultima modifica di miami32 : 21 agosto 11 alle ore 13:02
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 00:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da littleb0y Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
durante l'ultimo volo del mio EasyStar le batterie LiPo hanno subito una brutta botta e si sono deformate...non fidandomi più ad utilizzarle ho acquistato un pacco LiPo Turnigy 3S/2200mAh/20C. Il connettore mi sembrava corretto...in realtà non lo è !
Ora mi ritrovo con delle batterie che non posso connettere al mio caricabatterie

Caricabatterie e pacco come da foto....c'è un cavetto o un adattatore per questo tipo di situazioni ? Oppure taglio e saldo un nuovo connettore ?
Per quanto riguarda il connettore di corrente mi consigliate di tenere l'XT60 (cambiarlo sul caricabatterie) oppure tagliare questo e mettere il classico T sulle LiPo???

Foto1
Foto2
Foto3

Grazie a tutti !!
questo dovrebbe fare al caso tuo:

Adattatore da EH Femmina a XH Maschio 4 Poli
Vecchio 22 agosto 11, 11:37   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2010
Grazie a tutti per le risposte...penso che acquisterò il cavetto e manterrò i connettori XT60.

Ciaooo!
littleb0y non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 19:42   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da littleb0y Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte...penso che acquisterò il cavetto e manterrò i connettori XT60.

Ciaooo!
se vieni sul sito in forma troverai i connettori XT 60, il cavo di collegamento al caricabatterie bell' e pronto (XT 60 in ricerca) e il cavetto di collegamento per la presa di bilanciamento (MUL56487 in ricerca)

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks