Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 00:03   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2010
Grazie e scuse. Visto il titolo del post, non volevo crearne un altro per una domanda banale come questa. Invece l'effetto è stato contrario. Starò più attento. Grazie ancora.
9sedici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 18:13   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
grazie del suggerimento, ma quello in vendita che mi hai detto è solo il connettore o il connettore con tutti i fili?
E' il connettore con tutti i fili, ed e' la maniera migliore di averlo come ricambio perche' quei contatti vanno crimpati con la loro pinza che e' introvabile e/o co$to$a. Se lo vuoi cambiare ti conviene tagliare i fili appena dietro alla tua spinetta, saldare i cavi e proteggerli con termoretraibile sottile.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 19:04   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
E' il connettore con tutti i fili, ed e' la maniera migliore di averlo come ricambio perche' quei contatti vanno crimpati con la loro pinza che e' introvabile e/o co$to$a. Se lo vuoi cambiare ti conviene tagliare i fili appena dietro alla tua spinetta, saldare i cavi e proteggerli con termoretraibile sottile.
Mi permetto di aggiungere:
...... tagliare i cavi uno ad uno altrimenti si mettono in corto le celle con la lama della forbice.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 22:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Data registr.: 14-01-2011
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere:
...... tagliare i cavi uno ad uno altrimenti si mettono in corto le celle con la lama della forbice.
si gia ho fatto, ed ho fatto un buon lavoro. un'altra domanda, ho comprato i connettori di scarica rossi jst , quelli con solo positivo e negativo, pero non riesco a chiudere la linguetta che si inserisce nella protezione rossa perche è troppo piccola e si rompe. ci voleva una pinza apposita vero?
Vecchio 25 settembre 11, 01:39   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
si gia ho fatto, ed ho fatto un buon lavoro. un'altra domanda, ho comprato i connettori di scarica rossi jst , quelli con solo positivo e negativo, pero non riesco a chiudere la linguetta che si inserisce nella protezione rossa perche è troppo piccola e si rompe. ci voleva una pinza apposita vero?
Ti serve questa:
J.tronik Pinza crimpatrice per spine servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 20:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

ringrazio il dottore ,rifiuto l'offerta e vado avanti . ho usato connettori semplici , piu grandi , uno per filo da mettere con la pinza normale. ma 24 euro piu la spedizione per una pinza
Vecchio 26 settembre 11, 01:06   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
ringrazio il dottore ,rifiuto l'offerta e vado avanti . ho usato connettori semplici , piu grandi , uno per filo da mettere con la pinza normale. ma 24 euro piu la spedizione per una pinza
24 Euro per una pinza di crimpatura sono veramente pochi. La crimpatura e' un lavoro di precisione che va fatto con un attrezzo di qualita', se non si e' disposti a spendere per tutto cio' e' meglio orientarsi su connettori a saldare, perche' un contatto crimpato male DISTRUGGE MODELLI.

Sul sito in firma c'e' il codice MUL19701 che costa piu' del doppio, e ciononostante la considero il minimo accettabile della qualita' e per questo mi fido a venderla. Per il mio uso professionale, dove crimpo settimanalmente diverse decine di prolunghe servocomandi "custom", uso una pinza per impieghi industriali da oltre 250 Euro di costo, che evidentemente non sono avvicinabili da chi fa una dozzina di crimpature al mese per diletto e svago, ma che sono indispensabili se devo garantire la qualita' del lavoro anche dopo 50.000 crimpature.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:24   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
24 Euro per una pinza di crimpatura sono veramente pochi. La crimpatura e' un lavoro di precisione che va fatto con un attrezzo di qualita', se non si e' disposti a spendere per tutto cio' e' meglio orientarsi su connettori a saldare, perche' un contatto crimpato male DISTRUGGE MODELLI.

Sul sito in firma c'e' il codice MUL19701 che costa piu' del doppio, e ciononostante la considero il minimo accettabile della qualita' e per questo mi fido a venderla. Per il mio uso professionale, dove crimpo settimanalmente diverse decine di prolunghe servocomandi "custom", uso una pinza per impieghi industriali da oltre 250 Euro di costo, che evidentemente non sono avvicinabili da chi fa una dozzina di crimpature al mese per diletto e svago, ma che sono indispensabili se devo garantire la qualita' del lavoro anche dopo 50.000 crimpature.
Concordo, nell'ipotesi di un'uso sporadico avevo consigliato infatti la più economica...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:25   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

a me serviva solo per un connettore rotto, perche non devo mettere tanti connettori ogni mese visto che gia ci sono messi alle lipo. per una volta non volevo spendere cosi tanto quindi mi sono accontentato di connettori piu grossi e semplici. grazie lo stesso della risposta comunque

Bookmarks