Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 17:04   #1351 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Perdonami ma quello che hai linkato è ciò che dice Hyperion per le SUE batterie e si vede che fine sta facendo quel brand sul mercato ....

Se tu sei uno che bada ai cicli di vita utili, allora dovretsi sapere che a caricare a tanti C non aiuta ad allungare la vita di una lipo indipendentemente dalla marca.

PS : le hyperion a detta di molti (io non ne ho mai usate) gonfiano come le turnigy....
Ho preso un link a caso perdonami....
Tu hai trovato qualcosa dove i produttori sconsigliano di caricare a 2 o +C??
Sui cicli di vita di una lipo mi sembra che non ci piova... sul tuo discorso pare di si.
COmunque in ogni caso ti ho spiegato per benino che "di solito" quindi non sempre faccio solo la prima carica a 2C, e solo perchè la scimmia spinge, nel tuo caso spero anche per le tue tasche che che non sia un abitudine portare le batterie a casa cariche...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 17:34   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Sul mio discorso non ci piove proprio. Le uniche lipo che caricavo a più di 1C ho dovuto buttarle via in fretta nonostante non abbia mai superato i C massimi dichiarati.
Quindi carico solo più ad 1C salvo rari casi eccezionali.
Poi ognuno faccia quello che vuole.
Ripeto : con le SLS sono vicino ai 150 cicli e sono in ottima forma


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 17:37   #1353 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sul mio discorso non ci piove proprio. Le uniche lipo che caricavo a più di 1C ho dovuto buttarle via in fretta nonostante non abbia mai superato i C massimi dichiarati.
Quindi carico solo più ad 1C salvo rari casi eccezionali.
Poi ognuno faccia quello che vuole.
Ripeto : con le SLS sono vicino ai 150 cicli e sono in ottima forma


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se lo dici tu........

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 19:11   #1354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
ma poi vorrei dire.....

le lipo si caricano e storano con il cb e si scaricano sui modelli.
anche a me è capitato di tornare a casa con lipo ancora cariche. ma non le ho sempre messe in storage, e c'è una bella differenza di tempo tra storare da carica e scaricare da carica. anche perchè poi non ne vedo l' utilità...le lipo scariche, non ci devono mai stare.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 20:37   #1355 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Capperi sai che hai ragione??
Non avendo mai scaricato una lipo con il cb mi sono sempre limitato ai valori impostabili sal menu senza valutare il discorso dei 50W.
Grazie mille
Figurati. Purtroppo tutti i cb scaricano a una frazione di quello che possono caricare...


Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ma poi vorrei dire.....

le lipo si caricano e storano con il cb e si scaricano sui modelli.
anche a me è capitato di tornare a casa con lipo ancora cariche. ma non le ho sempre messe in storage, e c'è una bella differenza di tempo tra storare da carica e scaricare da carica. anche perchè poi non ne vedo l' utilità...le lipo scariche, non ci devono mai stare.
Non ho capito sai?...
Le lipo non dovrebbero stare mai scariche hai ragione ma nemmeno cariche. Se non le usi devono stare in storage...
Il discorso per noi elicotteristi purtroppo si complica. Vado al campo con 3 modelli. Magari due usano le stesse lipo e il terzo lipo solo sue..ma se crasho quest'ultimo modello ho il problema di scaricarle quando torno a casa... ad esempio...
  Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:12   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Compatibilmente con la tensione d'ingresso del CB attaccaci la lipo carica e ci fai lo storage di quelle scariche.
Se hai due 6S di pari capacità, una carica e una al 25/30%, con questo giochino te le trovi tutte e due in store.
Se invece le batterie cariche e quelle scariche hanno differenti voltaggi e capacità, con sue conti preventivi puoi fare lo stesso giochino....nella maggior parte dei casi ;-)

Inviato con Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:46   #1357 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Compatibilmente con la tensione d'ingresso del CB attaccaci la lipo carica e ci fai lo storage di quelle scariche.
Se hai due 6S di pari capacità, una carica e una al 25/30%, con questo giochino te le trovi tutte e due in store.
Se invece le batterie cariche e quelle scariche hanno differenti voltaggi e capacità, con sue conti preventivi puoi fare lo stesso giochino....nella maggior parte dei casi ;-)

Inviato con Tapatalk
Sagace!! Tanto semplice quanto efficace...
Grazie Pulcino non ci avevo mai pensato....
  Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 22:25   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sagace!! Tanto semplice quanto efficace...
Grazie Pulcino non ci avevo mai pensato....
Ora ti tocca mettere gli EC5 su tutte le tue lipo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 22:35   #1359 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ora ti tocca mettere gli EC5 su tutte le tue lipo
Sul 700 gia le ho...
Sul protos no ma basterebbe un cavetto adattatore...
Solo non so se su icharger l'ec5 del cb e' quello come sugli esc o come quello sulle lipo...non cinho mai fatto caso...
  Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 22:38   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Lascia le lipo così come sono e fai una prolunga o interponi i connettori sul cavi di alimentazione del cb

Inviato con Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002