Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 11:10   #1311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Gli manca un sw per pc...ma chissene
E' un sw opensource riadattato? Ma chissene....funziona benissimo
Manca il solo prog di bilanciamento? Anche qui .... ma chissene per quanto scritto nei post precedenti.
OK, tu sei contento del tuo Robbe, come del resto lo sono anche io perchè non ho intenzione di disfarmene, il cb è perfetto e non ha NESSUNA mancanza o difetto se raffrontato con altri prodotti (per altro ancora reperibilissimi su eBay o all'estero a buoni prezzi)...ha un ottimo sw...in molti casi si è rivelato silenziosissimo...boh!

Una precisazione, il Robbe è un buon prodotto ma ha pregi e difetti come tutti i CB ma se uno se ne frega, come dici tu, di feature che hanno gli altri...allora di che parliamo?!?
VIVA IL POWER PEAK PER TUTTA LA VITA!!!

Ti faccio fare due risate, il Power Peak è un CB che non ha incluso nella confezione la basetta di bilanciamento per le batterie Robbe...un paradosso in cui mi sono imbattuto perchè ho anche batterie con attacco Robbe, vabbè ma come dici tu chissene tanto ho dissaldato gli attacchi e c'ho messo i JST!

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quando l'ho comprato io 1 anno fa esatto la differenza in Europa era di 80/90€ a favore del Robbe quindi essendo un ottimo cb, la scelta è stata obbligata

Purtroppo per te però, Hyperion almeno dal mercato dei cb sta scomparendo. FMC non li ha nemmeno più a catalogo, dal loro sito europeo idem, nei vari store hanno solo più rimanenze....
Non so cosa stia succdendo ed è un peccato. Un giorno di persona da FMC mi hanno pure confermato (essendo rivenditori di entrambi i marchi) che sono molti più quelli che mandano in assistenza di hyperion che di robbe. Loro vendevano tutti e 2 quindi penso che non gliene fregasse nulla di dire una cosa simile.
Pure quando ho comprato da loro il Robbe
Ho letto più post di Robbe guasti o con prb che post su CB Hyperion guasti ma sicuramente si guasteranno anche loro.
Forse, e dico forse, Hyperion sta sparendo dall'Italia perchè Hyperion non ha intenzione di continuare con i CB ma quei pochi CB che ha fatto fidati che vanno e vanno ancora bene e magari sull'usato spunti un buon prezzo, purtroppo oggi vanno di moda le lucine o i display tipo Graupner da €400
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 12:15   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Forse mi sono spiegato male e allora ci riprovo
Ci sono delle cose sulle quali un eventuale aggiornamento non mi interessa. Il cb è tra questi per il semplice fatto che, a differenza di un cellulare con migliaia di app, quello che deve fare lo fa e pure bene.
Siccome eventuali crash durante la fase di aggiornamento non sono coperti da garanzia (a detta di FMC che me lo ha venduto -- poi possiamo discuterne --), chi me lo fa fare di aggiornarlo?
Funziona? SI. Manca qualcosa ? PER ME no. Lo aggiorno? NO
Semplice diagramma a flussi

Per quanto riguarda le lipo Robbe, non so che connettore hanno. Se proprio vuoi trovargli dei difetti, se hanno lo stesso connettore delle SLS, allora il connettore ce l'ha eccome ed è quello dove attacchi la basetta ed il difetto è che anzichè montare il connettore JST-EHR poteva montare il più comune JST-XH.

Insomma, il Robbe fa assolutamente il suo ad un prezzo assolutamente onesto (200€ per 1000W) senza tanti fronzoli.
Poterlo attaccare e usarlo dal pc è sicuramente una cosa carina, registare pure tutti i dati di carica di ogni lipo anche...ma ne faccio anche a meno. Io devo attaccare, caricare e amen.
Non ti nascondo che se ci fossero state differenze minori a livello economico, mi prendevo il DUO (a me piacciono tutte ste cavolate di ataccarsi al pc )ma, col senno del poi, vista la fine che sta facendo Hyperion...meglio così.
Poi magari pure Robbe chiude la partita dei cb dall'oggi al domani...speriamo di no.
VIVA il PP TUTTA LA VITA? Quella SUA si fintanto che fa il suo lavoro.

Quando mi deciderò, gli cambierò le ventole con altre da pc modding così lo zittisco per sempre perchè il rumore che fa è davvero insopportabile nonostante ognitanto gli pulisca pure le ventole con aria compressa.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 13:08   #1313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Caricavo le mie batterie lipo su Horizon hobby "Dynamite" doppia uscita, sembrava tutto ok ecc..
Poi ho acquistato da poco, questo Equilibrium Evo Touch 90W che oltre alle solite caratteristiche, ha anche quella espressamente che analizza le batterie fa il relativo bilanciamento (se necessario) Con una batteria Robbe, dove il mio ely, accusava "stanchezza" verso la fine del minutaggio, con il nuovo carica batterie che mi bilancia il tutto, la stessa sembra diversa. In poche parole, l'ely allo stesso minutaggio in aria, si comporta diversamente, molto reattivo. Quindi questo significa, che effettivamente il bilanciamento ha recuperato in toto la mia batt della Robbe, che sembrava davvero scarsa come rendimento finale..
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2

Ultima modifica di Multijet 360 : 09 giugno 14 alle ore 13:15
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 13:53   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Forse mi sono spiegato male e allora ci riprovo
Non serve, sei chiarissimo, non accetti un parere personale di chi oltre al Robbe ha una altra marca e reputa l'altra marca superiore

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ci sono delle cose sulle quali un eventuale aggiornamento non mi interessa. Il cb è tra questi per il semplice fatto che, a differenza di un cellulare con migliaia di app, quello che deve fare lo fa e pure bene.
Siccome eventuali crash durante la fase di aggiornamento non sono coperti da garanzia (a detta di FMC che me lo ha venduto -- poi possiamo discuterne --), chi me lo fa fare di aggiornarlo?
Funziona? SI. Manca qualcosa ? PER ME no. Lo aggiorno? NO
Semplice diagramma a flussi
Il diagramma a flussi non implica un ragionamento...è una sorta di IF condizionete o meno e siccome siamo esseri pensanti mi/ti faccio una domanda:
gli aggiornamenti esisterebbero se non introducessero soluzioni a bug o miglioramenti?
Il changelog dell'unico fw rilasciato dalla Robbe è disponibile per visione, hanno caambiato veramente pochino anzi nulla, hanno forse fatto il CB perfetto? Mah...
Non è comunque bello avere paura di aggiornare il fw di un CB, non dai molta fiducia alla Robbe

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le lipo Robbe, non so che connettore hanno. Se proprio vuoi trovargli dei difetti, se hanno lo stesso connettore delle SLS, allora il connettore ce l'ha eccome ed è quello dove attacchi la basetta ed il difetto è che anzichè montare il connettore JST-EHR poteva montare il più comune JST-XH.
La basetta per ricaricare le lipo XCell manca e viene dichiarato come attacco Robbe, ho risolto con tre/quattro saldature a lipo, tanto queste lipo le uso nella radio o per l'elettronica dei modelli

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Insomma, il Robbe fa assolutamente il suo ad un prezzo assolutamente onesto (200€ per 1000W) senza tanti fronzoli.
Poterlo attaccare e usarlo dal pc è sicuramente una cosa carina, registare pure tutti i dati di carica di ogni lipo anche...ma ne faccio anche a meno. Io devo attaccare, caricare e amen.
Non ti nascondo che se ci fossero state differenze minori a livello economico, mi prendevo il DUO (a me piacciono tutte ste cavolate di ataccarsi al pc )ma, col senno del poi, vista la fine che sta facendo Hyperion...meglio così.
Poi magari pure Robbe chiude la partita dei cb dall'oggi al domani...speriamo di no.
VIVA il PP TUTTA LA VITA? Quella SUA si fintanto che fa il suo lavoro.
Ma qui sicuramente ti do ragione, per 200€ va bene, ma non darmi torto se ti dico che per €240 avevamo qualcosa di meglio e alla fine sono €40 su €200.
Mi sembra che ci siamo trovati un hobby che non è proprio a buon mercato...

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quando mi deciderò, gli cambierò le ventole con altre da pc modding così lo zittisco per sempre perchè il rumore che fa è davvero insopportabile nonostante ognitanto gli pulisca pure le ventole con aria compressa.
Ecco, fammi un fischio che ti spedisco anche il mio che non ho voglia di spippolare per cambiarle

Perdona ma ora abbandono la discussione dato che siamo in due a parlare ma non ad ascoltare
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 13:58   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Non volevo aprire un flame, volevo solo portare all'attenzione di questa comunità, una ..per me mancanza grave su un carichino da 200€

è solo una questione di SW, null'altro !!

cmq ribadisco che , almeno il mio ..bilancia da schifo !!
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:14   #1316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio

cmq ribadisco che , almeno il mio ..bilancia da schifo !!

mi sa proprio che il tuo ha un problema alla sezione di bilanciamento.
il mio ad esempio non sgarra
mandalo in garanzia
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:18   #1317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
mi sa proprio che il tuo ha un problema alla sezione di bilanciamento.
il mio ad esempio non sgarra
mandalo in garanzia
Quindi mi stai dicendo che il tuo (ma anche gli altri) ...se fai scaricare una batteria sballata, non finisce la scarica fino a che tutte le 6 celle sono a 3.5 ..ovvero non si ferma alla prima che raggiunge tale valore (che imposto io) ..ma aspetta che le altre raggiungano tale soglia !!! ??
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:30   #1318 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
mi sa proprio che il tuo ha un problema alla sezione di bilanciamento.
il mio ad esempio non sgarra
mandalo in garanzia
Nemmeno il mio sgarra, ho fatto parecchie prove verificando le celle con un buon tester (Fluke)
Citazione:
Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
Quindi mi stai dicendo che il tuo (ma anche gli altri) ...se fai scaricare una batteria sballata, non finisce la scarica fino a che tutte le 6 celle sono a 3.5 ..ovvero non si ferma alla prima che raggiunge tale valore (che imposto io) ..ma aspetta che le altre raggiungano tale soglia !!! ??
Si, direi che il tuo cb ha problemi
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:56   #1319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
stasera vedo di aggiornarlo, magari è solo una questione di bios...

cmq ho il Graupner ..non il robbe, ma è la stessa macchina !!
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 15:04   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Non serve, sei chiarissimo, non accetti un parere personale di chi oltre al Robbe ha una altra marca e reputa l'altra marca superiore
Oppure tu non ascolti...non ho MAI parlato male dell'Hyperion.
Ma non sai nemmeno leggere perchè ho scritto chiaro che quando l'ho comprato 1 anno fa, la differenza era di almeno 80/90€ e per quei soldi ho ritenuo il caso che non valesse la pena avere delle amenità (attaccarsi al pc e comandarlo da li ed avere i log di carica ecc ecc) che pur piacendomi mi hanno fatto venire la voglia di tenermi in tasca la differenza .

SE ci fossero stati 40€ di differenza allora si...

SE vuoi che ti silenzi il robbe fammi un fischio in privato : per 80/90€ te lo faccio comprese le ss a/r

Di nuovo non sei capace a leggere perchè non ho mai detto di non dare fiducia a Robbe in caso di upgrade.
Per tua comodità ti riporto la frase per intero così non fai fatica : "Siccome eventuali crash durante la fase di aggiornamento non sono coperti da garanzia (a detta di FMC che me lo ha venduto -- poi possiamo discuterne --), chi me lo fa fare di aggiornarlo?"
Qui è evidente che non mi riferisco all'upgrade che non funziona in se ma a quello che non va a buon fine perchè mi manca un ups in casa e se salta la corrente, rishcio di stare fregato.

Leggi e ascolta tu le frasi di chi non parla male ne di uno ne dell'altro
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002