| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2011 Residenza: Verona
| Caricabatterie e Lipo
Ciao,avrei bisogno di un aiuto. Ieri mi sono arrivati il caricabatterie ICharger 106B plus 250W e le batterie Rhino 2250 3S 25C. Pensavo che all'interno del caricabatterie ci fossero delle istruzioni, invece nulla. Poiché sono un novellino, avrei bisogno di qualche dritta sull'utilizzo, e su come caricare le Lipo. Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, attaca la presa di carica e quella di bilanciamento al carichino poi inposta 2,2amper di carica e lipo 3s 11.1v poi fai charge ed il gioco è fatto...
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Scusa, mi potresti spiegare cosa intendi per presa di carica e di bilanciamento? Io vedo solo un connettore sulla batteria, che dovrebbe connetterai al carichino nella presa per le batterie a 3 cel. Sbaglio? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ci sono un cavo rosso e nero attacati allo stesso connetore e poi ce una presetta con fili piccoli e davanti un piccolo connetore bianco, quello rosso e nero vanno attacati nel apposita entrata e quello del bilanciamento idem..
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Andre26 è stato chiarissimo.se hai ancora dubbi.....vedi foto
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008
|
Il manuale è dentro il cd che c'è nella scatola...ma cmq lo trovi anche online se lo digiti su google! ...anche se gli altri sono stati molto chiari, mi sento in dovere avendo un caricabatteria quasi uguale al tuo di farti una foto di come connettela la lipo al caricabatterie. Se ancora non hai risolto forse ti farà comodo. Se poi hai dubbi sul programma da impostare per la carica... facci un fischio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte veramente chiare. Adesso vorrei approfittare della vostra disponibilità per avere delle dritte sul programma da impostare per la carica. Sono proprio alle prime armi, e con tutto quello che ho sentito in giro sui vari rischi di esplosioni etc. sono preoccupato di sbagliare qualcosa. Grazie ancora |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008
|
con le batterie Rhino 2250mAh 3S: Scegli come programma Lipo Balance CHG e imposti i valori della seconda riga del display così 11,1V(3S) e 2,2A Alla fine quando hai impostato questi valori premi e tieni premuto il tasto enter fino a che non emette un bip e ti dice "3ser e 3ser per confermare premere tasto enter o per annullare premere tasto stop".... Premi enter e inizia la ricarica che terminerà con una serie di bip fino a che non premi stop. Comunque un lettura al manuale... iCharger 1010B+, 106B+, 208B, 206B, 306B and 3010B - RC Groups qui lo trovi... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |