| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Il clone imax
Stamattina ho scoperto che esiste un clone imax b6, praticamente uguale esternamente, comprese serigrafie esterne, ma in realtà è un prodotto di qualità più scarsa, potrebbe essere questo il motivo per cui qualcuno ha avuto problemi con questo carichino? Stasera, per curiosità controllo il mio, non che mi interessi più visto che mi è arrivato il nuovo carichino, però sono curioso, e fra l'altro io lo comprai da hobbyking e non su ebay, quindi penso sia l'originale Ecco il link del video : YouTube - ‪Il canale di HobbykingLive‬‏ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
beh niente di nuovo ... ce ne sono come minimo 4/5 cloni del B6 ... quello che non si dice è che in realtà hanno tutti lo stesso software. Te lo dico perche io a casa ho un B6 originale e un B6 (clone) proprio con la scatola nera come nel video. Il software è identico e a me nessuno dei due ha dato problemi di alcun tipo. Resta da considerare che il b6 a suo tempo era considerato non troppo affidabile dai più in quanto dava problemi sopratutto nel bilanciamento delle celle.
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2007 Residenza: Napoli
| Imax B6
Ciao al di là del software che è la cosa più semplice da clonare la differenza sta principalmente nella componentistica e nel processo di costruzione, che certamente quello della SkyRC non è fatta in uno scantinato. La IMAX per differenziarsi dai vari cloni in giro è stata costretta ad autenticare i propri prodotti tramite un ologramma sul prodotto e un sistema di Autenticità presente in ogni confezione "Authenticity Checking" Di seguito il link che spiega la procedura presente in ogni confezione. SKYRC Authenticity Checking questo certamente a dimostrazione della serietà dell'azienda che lo ho progettato e lo produce.....poi tutto funziona e si accende ma credo che quando si acquista un qualsiasi prodotto ha un peso nella scelta del Brand anche la serietà di chi lo produce e di chi lo distribuisce..... Enzo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Possiedo l'imax B6 e un clone, il clone è un pò diverso esteticamente, è più squadrato e di colore nero. Aprendoli hanno internamente gli stessi componenti ed è leggermente diverso solo il layout del circuito stampato. Entrambi presentavano la bilanciatura non troppo precisa (il clone forse era leggermente peggio) anche se accettabile tuttavia basta sostituire le resistenze che compongono i partitori di tensione per la lettura con resistenze di precisione poi eseguire una procedura di calibrazione. E' tutto scritto qui Upgrading your Imax B6 balance charger? - RC Groups |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Stasera ho controllato e il mio è originale, meno male, non che mi cambi qualcosa, però mi fa piacere saperlo Carino anche il link sulle resistenze, peccato che il mio inglese sia veramente scarso, comunque è carino che basti cosi poco per migliorare la situazione |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
va più che bene per il discorso della bilanciatura
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |