| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Leggendo qua e la sul thread specifico di RCGroups mi è parso di capire che si trattasse di problemi di connessione del pacco batterie da caricare; Junsi suggerisce una procedura precisa. Era capitato che qualche utente avesse collegato il connettore di bilanciamento invertito e appena inserito il connettore principale di potenza ....... puff ...... Ora con una modifica software hanno protetto contro l'inversione di polarità sia il connettore di bilanciamento sia il connettore di carica. Inoltre raccomandano di seguire correttamente le procedure di collegamento sia di alimentazione sia del pacco da caricare. Raccomandano anche di usare l'alimentazione a 24V solo se necessario; usare i 24V per caricare un pacco 3S a 5Amp, ad esempio, non è cosa gradita dal CB che, in questo caso, preferisce la 12V. E' anche parere di altri non usare tensioni superiori ai 24V. Chiaramente i 4,5V/38,0V in ingresso citati in specifica vanno intesi come parametri estremi; 12V e 24V sono le tensioni medie di uso. Che poi siano 13,8V o 27V cambia poco. Ottimo il MegaPower, però i 1000Watt sono divisi in due uscite, mi pare ...... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2010
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Peccato, però, per i 250mA; l'iCharger 206B, che ho appena preso per sostituire il glorioso Schulze, ha 350mA. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ha problemi ad erogare 10 ampere a canale. Lo consiglio!
__________________ | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2010
| Citazione:
ti chiedo il favore di verificare se sul tuo Robbe è possibile variare il valore di tensione finale delle celle che di standard è 4,20 V, questa possibilità esiste nel Hyperion EOSNET3 DUO3 ed è denominata TVC, consente di variare in più o in meno la soglia finale da 4,18 V a 4,28 V. Ho letto nelle specifiche del Robbe Power Peak Twin EQ-BID che c'è un parametro settabil, denominato "Tensione massimale delle celle selezionabile", che potrebbe essere analogo al TVC dell'Hyperion. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |