Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 12:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Pushatura celle NiCd - NiMh

Potreste indicarmi dove reperire maggiori informazioni riguardanti la tecnica e la strumentazione necessaria per effettuare il "Push" sulle celle, eventualmente vanno bene anche link non Italiani.
Ho guardato qui sul sito e sul forum ma non mi sembra se ne parli molto, in rete ho trovato questo articolo ma mi servirebbero informazioni più dettagliate, anche per capire se si tratta di una procedura che sono in grado di replicare in proprio con attrezzatura self-made come appunto nell'articolo che ho citato.

Ciao e grazie a tutti.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 15:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Be'.. l'articolo che hai segnalato direi che è piuttosto esauriente. Più che altro, ti sei chiesto se il gioco vale la candela?

Se calcoli il costo dell'aggeggio che devi costruire e consideri vera la percentuale di mortalità delle celle segnalata nell'articolo (70%), non ti conviene sostituire le celle al nichel con altre al litio?!?

A meno che non sei intenzionato a qualche competizione.. in tal caso, in bocca al lupo e facci sapere come va.
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 60
pushing

Se ti interessa, ho ancora tutta l'attrezzatura realizzata alcuni anni fa quando facevo F5B, magari chiedo ai miei soci se possiamo cederla, visto che nessuno di noi fa più nulla di così competitivo e che ora si è arrivati a 1 millohm per cella senza impazzire.
Nella mia esperienza, non ho mai avuto mortalità di celle e il risultato di riduzione di resistenza interna era eccezzionale su 27 celle, ma abbastanza evidente anche sui pacchi di auto elettriche da 7 elementi.

Pojana
Pojana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Se può essere utile:

http://www.automodelli.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7990


E questo è uno zappatore per celle ad un prezzo decisamente competitivo:

http://integy.automated-shops.com/cg...22106268023.49

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regole di carica/scarica Celle NiCd/NiMh/Lipo - Manuale del Manovale angelo55 Batterie e Caricabatterie 5 17 ottobre 07 15:33
saldare celle Nimh/Nicd dune2000 Batterie e Caricabatterie 7 23 febbraio 07 16:45
NiCd vs NiMH array1973 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 22 aprile 05 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002