| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009
| domanda su lipo(per me strano)
salve ragazzi come da titolo una breve domanda sulle lipo diciamo che involontariamente ho scaricato la mia lipo un po troppo diciamo anche che sono sceso a 2,80v per cella quindi visti i vari commenti sui forum pensavo che la batteria fosse morta adesso la batterie e da circa 3 - 4 giorni che e ferma e' ho riprovato a misurare mi ritrovo con 3,05 - 3,10 - 3,07 (la batteria e una 3s) e' possibile che i valori crescano da soli ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2006 Residenza: Cagliari
|
ni si stabilizzazno dopo che si raffreddano mettila in carica e tienila sotto controllo per tutta la durata probabilmente hai accorciato la sua vita utile e prima o poi si gionfierà se non lo ha già fatto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Comunque si, dopo qualche tempo i valori di tensione crescono leggermente.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
prova a dargli una caricatina a bassissima corrente, meno di mezzo c fino a che le celle non arrivano di nuovo a 3,7 - 3,8, poi la ricarichi sempre ad na corrente inferiore a 1c, mi è capitata la stessa cosa con una 4s e con questa procedura sono riuscito a recuperarla.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Le celle LiPo si possono scaricare fino a 2,7 Volt. Puoi ricaricarla tranquillamente con 1C. Dopo aver scollegato la batteria dal motore, la sua tensione sale lentamente di qualche decimo di Volt. Per questa ragione, si deve misurare sempre la tensione della batteria, quando quest'ultima sta alimentando un carico (es. motore). Naraj. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009
|
ragazzi ho caricato normalmente sembra tutto ok! poi girovagando su google o trovato una spiegazione sulle lipo che dice : che le lipo non devono scendere sotto i 2,5v non sotto i 3 in questo caso credo che la cosa sia veritiera e che 3v sia solo un valore per stare tranquilli |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |