Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 12:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Parere Lipo...Che dite ?

Ho appena acquistato un pacco Lipo della Gigapower da 5650mha 30C-60C che dite sono buone?
Con un motore 5.5T quanto ci giro?

Chi le ha?
Che differenza c'è tra le Gigapower e le LKipo non Gigapower( o è solo il nome della marca)?

ahh qualcuno sa se le Lipo di ultima generazione, va fatto il rodaggio( girare piano, senza mai affondare l'accelleratore, e consumando circa 2/2,5A e il tutto per 3 scariche)?

chiedo perchè il negozianter dove l'ho acquistato mi ha detto di NO, però lui potrebbe avermi detto cosi per vendere, cosi poi a fine vita delle Lipo, le ri-acquistavo.....

Ultima modifica di fastandfurious200 : 25 febbraio 11 alle ore 12:19
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 20:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ho appena acquistato un pacco Lipo della Gigapower da 5650mha 30C-60C che dite sono buone?
Con un motore 5.5T quanto ci giro?

Chi le ha?
Che differenza c'è tra le Gigapower e le LKipo non Gigapower( o è solo il nome della marca)?

ahh qualcuno sa se le Lipo di ultima generazione, va fatto il rodaggio( girare piano, senza mai affondare l'accelleratore, e consumando circa 2/2,5A e il tutto per 3 scariche)?

chiedo perchè il negozianter dove l'ho acquistato mi ha detto di NO, però lui potrebbe avermi detto cosi per vendere, cosi poi a fine vita delle Lipo, le ri-acquistavo.....
nessuno?
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Ciao,
non credere a quello che dicono i negozianti, specialmente quelli che commercializzano le batterie.
Tu fai il tuo buon rodaggio, quindi qualche carica con le curve del motore dolci, non consumarla oltre il 50%, e dopo 5 o più cariche puoi usarla come vuoi tu.
Comunque ricordati che alla fine del volo per il buon funzionamento in termini di resa nel tempo la batteria deve avere ancora il 30% circa di capacità residua.
E poi un consiglio, le batterie comprale da HobbyKing, con sdoganamento e altro risparmi almeno il 50% del costo dei nostri negozi.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks