Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Problema con MegaPower GEMINI 2014

Ho questo caricabatterie, e normalmente lo uso a casa con l'alimentatore e tutto ok.
Giorni fà l'ho portato in campo e collegato alla batteria della macchina, stavo ricaricando una 5000 6S ma mi dava continuamante errore sulla tensione in ingresso; certo, per caricare una 6s 5000 lui succhia 10A dalla batteria, ma volete che la batteria della macchina cali per così poco? Può essere un problema del caricabatterie? E se non fosse come carico le batterie in campo?

Grazie.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Beh, la batteria della macchina non ha tensione sufficiente, dovresti lasciare l'auto accesa...In tal modo la tensione salirebbe a 14 V.
Io ho posseduto tal CB ma l' ho rispedito perché aveva dei problemi, tu come ti trovi? Mi è sempre piaciuto...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Beh, la batteria della macchina non ha tensione sufficiente, dovresti lasciare l'auto accesa...In tal modo la tensione salirebbe a 14 V.
Io ho posseduto tal CB ma l' ho rispedito perché aveva dei problemi, tu come ti trovi? Mi è sempre piaciuto...
Io mi trovo benissimo, carico contemporaneamente 2 pacchi 6s da 5000 a 2c, con l'alimentatore, l'unico problema è quello di cui sopra, ma probabilmente chiedo troppo alla batteria della macchina.
Tu che problema hai avuto?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Tu che problema hai avuto?
Evidentemente era difettato: schermo sfondato dalla sede, ma funzionante. Dopo una carica, si riavviava all' infinito.... Tipico della mortalità infantile dell' elettronica.
eehhh, succede!
Peccato solo che x rispedirlo avevo speso 30 euro.... Ora ho visto il SjProPo Absolute 1807, che è identico ma sono riusciti a pimparlo a 500 W x uscita
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 15:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Molto probabilmente anche il Gemini supporta 500 W, devi solo vedere se si può aggiornare il firmware...
Ma non fare esperimenti strani o non installare firmware di altre marche come Fusion o SjProPo che rischi di brikkarlo!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema Gemini Multiplex Leroy Aeromodellismo Volo Elettrico 11 04 settembre 09 00:20
Robbe, ICharger o MegaPower? Potrikkia Batterie e Caricabatterie 8 06 febbraio 09 15:08
consiglio bilanciatore megapower lcb-125 deluxe salex1970 Batterie e Caricabatterie 2 30 agosto 08 15:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002