Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 16:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Arrow Problemone Lipo

Salve ragazzi,ennesimo dubbio,stavolta un pò più preoccupante! ho acquistato un alimentatore e bilanciatore per lipo a 2 celle.Il problema è che non riesco a capire in che verso mettere lo spinotto nel bilanciatore.Se lo metto in un modo si accende il led charge verde fisso e se ruoto lo spinotto di 180° non si illumina il charge. Ho provato a caricarla per 2/3 ore,ho fatto una prova ed era carica ma comunque il led non me lo segnalava rimaneva comunque acceso fisso.
Ho notato poi che togliendo l'alimentatore dalla presa ma lasciandolo collegato al bilanciatore e quest'ultimo alla lipo i 2 led (power e charge) cominciano a lampeggiare a intermittenza anche per 2/3 ore...cosa succede in quel caso?? bilancia la batteria forse?? Vi prego aiutatemi, non so veramente più che fare!!!!! il modello del bilanciatore non sò come si chami ma è più o meno della grandezza di un pacco di sigarette ed ha solo i led power e charge la batteria invece è una losi 7,4v 1650mha ...Grazie infinite a chi mi saprà rispondere!!!
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 17:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,avra' un nome scritto sopra sto benedetto caricatore,non hai la scatola/libretto di istruzioni,un pezzo di carta che ti dica la marca e il modello???
Se non dai un minimo di info e' difficile trovare aiuto,di caricabatterie (cinesi e non ) c'e' ne sono un'infinita'
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,avra' un nome scritto sopra sto benedetto caricatore,non hai la scatola/libretto di istruzioni,un pezzo di carta che ti dica la marca e il modello???
Se non dai un minimo di info e' difficile trovare aiuto,di caricabatterie (cinesi e non ) c'e' ne sono un'infinita'

mi sa che sia questo....

Nano 7.4v 11.1v Lipo Li-ion RC Battery Balancer Charger su eBay.it Battery Chargers, Batteries Chargers, Electronics
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
è ugualissimo tranne che per il colore e per l'adesivo sopra...come capisco il funzionamento dei led?!Grazie.
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 18:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da jonny9017 Visualizza messaggio
è ugualissimo tranne che per il colore e per l'adesivo sopra...come capisco il funzionamento dei led?!Grazie.
dovrebbe esserci scritto sopra....
l'ho avuto anche io 2000 anni fa....

ti connetti il cavo BIL al Bilanciatore ed inizia a caricare/bilanciare le singole celle (led lampeggia)

Quando termina la ricarica il led rimane acceso....
fai conto che in teoria...se non ricordo male...il BIL dovrebbe caricare/bilanciare al max a 800 mAh il che sta a significare le il pacco è scarico ti ci vorrà piu o meno qualcosa come piu di 2 orette per caricare e bilanciare completamente il pacco
(800 mA in 1 ora + dissipazione, + bilanciatura)

Il verso è uno solo ed è giusto che quando connetti il led verde lampeggi!!
Terminato il lampeggio è bilanciata e caricata....

dico bene?? attendo conferme o smentite
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 19:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jonny9017
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: bari
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
dovrebbe esserci scritto sopra....
l'ho avuto anche io 2000 anni fa....

ti connetti il cavo BIL al Bilanciatore ed inizia a caricare/bilanciare le singole celle (led lampeggia)

Quando termina la ricarica il led rimane acceso....
fai conto che in teoria...se non ricordo male...il BIL dovrebbe caricare/bilanciare al max a 800 mAh il che sta a significare le il pacco è scarico ti ci vorrà piu o meno qualcosa come piu di 2 orette per caricare e bilanciare completamente il pacco
(800 mA in 1 ora + dissipazione, + bilanciatura)

Il verso è uno solo ed è giusto che quando connetti il led verde lampeggi!!
Terminato il lampeggio è bilanciata e caricata....

dico bene?? attendo conferme o smentite
Si dici bene tranne il fatto che mentre carica il led verde non lampeggia ma rimane fisso!! e la batteria è sicuramente scarica perchè l'esc me la fa stoppare per 2 3 seconndi! Perchè non lampeggia??
jonny9017 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemone!!! raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 30 luglio 10 22:51
Problemone con Vxl 3s... help!!! ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 08 marzo 09 23:59
ragazzi ho un problemone dimo16v2 Aeromodellismo Principianti 10 10 giugno 08 15:20
problemone WAlter89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 13 febbraio 08 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002