Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 20:45   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
600 watt a 12 volt ti bastano?

ti mando pm
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:34   #12 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio

ti mando pm
servono 24v ...... guarda le specifiche di funzionamento del cb che ho postato.
Vecchio 19 gennaio 11, 21:40   #13 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MaxNervo Visualizza messaggio
Si, questo sembra proprio perfetto ma non si può modificare la tensione di uscita vero?....se sapete i costi postateli.
Ho trovato anche il Fusion Ps600 ma preferirei trovarlo con una tensione più alta e con gli strumenti analogici e non digitali......
domani sento il venditore e vediamo che mi dice ..... vi farò sapere

ciao
Vecchio 20 gennaio 11, 10:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxNervo

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio

ti mando pm
600W bastano ma, visto che il CB può essere alimentato fino a 24V ed è a quella tensione che può fornire 600W, bisogna trovarlo con tensione di alimentazione per il Cb più alto.....
Vecchio 20 gennaio 11, 10:13   #15 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MaxNervo Visualizza messaggio
600W bastano ma, visto che il CB può essere alimentato fino a 24V ed è a quella tensione che può fornire 600W, bisogna trovarlo con tensione di alimentazione per il Cb più alto.....
esatto !

cmq. ho telefonato .... picche, sono alimentatori da rack non adatti ad essere usati da banco ......

vabbè continuo a cercare ....
Vecchio 20 gennaio 11, 11:18   #16 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

questo è il meglio che ho trovato !

Paoletti Ferrero srl - DF 1730 SL 20A

considerato che il cb accetta max. 29v ....... facendo lavorare l'alimentatore a 29 v x 20 amp abbiamo 580 watt ......

diversamente bisogna passare a questo ma il costo quasi raddoppia ....

Paoletti Ferrero srl - DF 1730 SL 40A
Vecchio 20 gennaio 11, 14:51   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Magari, personalmente, mi accontenterei di caricare a 1,5C e mi prenderei il cinesino da 480Watt: poca spesa molta resa .........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:42   #18 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Magari, personalmente, mi accontenterei di caricare a 1,5C e mi prenderei il cinesino da 480Watt: poca spesa molta resa .........
.....considerato che di certo non caricherò mai a 3c ( anche se nanotech ed Hyperion sono certificate a 5c ) e che il problema di ricarica a 2c è limitato allle 6s ...... non credo che spenderò quelle cifre per un alimentatore 24v ..... l'unica alternativa risparmiosa è il cinesino ..... ma non mi fido troppo ne in termini di sicurezza personale che di danneggiamenti del cb.

quindi uso al meglio quello che ho

se poi qualcuno trova una alternativa valida ..... ben venga
Vecchio 20 gennaio 11, 15:53   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
.....considerato che di certo non caricherò mai a 3c ( anche se nanotech ed Hyperion sono certificate a 5c ) e che il problema di ricarica a 2c è limitato allle 6s ...... non credo che spenderò quelle cifre per un alimentatore 24v ..... l'unica alternativa risparmiosa è il cinesino ..... ma non mi fido troppo ne in termini di sicurezza personale che di danneggiamenti del cb.

quindi uso al meglio quello che ho

se poi qualcuno trova una alternativa valida ..... ben venga
Non ti voglio di certo convincere, ma non vedo proprio come un alimentatore (qualsiasi) possa provocare danni a ciò che sta alimentando.
Sta di fatto che sono diversi gli utenti di questo Forum che stanno usando, da anni, questo genere di alimentatori e ancora non ho sentito di malfunzionamenti.
Alla fin fine si tratta di "semplici" switching, ne più ne meno degli ali da PC, e spendere cifre da capogiro per alimentare un CB non lo trovo ragionevole.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:01   #20 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Non ti voglio di certo convincere, ma non vedo proprio come un alimentatore (qualsiasi) possa provocare danni a ciò che sta alimentando.
Sta di fatto che sono diversi gli utenti di questo Forum che stanno usando, da anni, questo genere di alimentatori e ancora non ho sentito di malfunzionamenti.
Alla fin fine si tratta di "semplici" switching, ne più ne meno degli ali da PC, e spendere cifre da capogiro per alimentare un CB non lo trovo ragionevole.

Purtroppo ( per me ) non ho tanta pratica con gli strumenti elettrici, quindi sono sempre molto prudente .... per il resto concordo con te !
Rispondi

Bookmarks