| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: cesenatico
|
Salve a tutti, ho acquistato un imax b6, e mi chiedevo, se metto a caricare una batteria lipo da 3200 mah, mezza carica, al caricatore gli risulta che deve solo caricarla a meta?o gli butta dentro cmq 3200 mah? mi scuso se non mi sono spiegato bene.. grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
|
La caricherà sino alla tensione nominale (4,2 V per cella al 100% della carica). E' fondamentale selezionare il giusto numero di celle (non dici quante sono) e la corrente (3200 mA = 1c). Usa sempre la carica bilanciata e le tue lipo ringrazieranno. Buoni voli
__________________ Volare necesse est |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque é una 2s, adesso ne ho caricata una ed é andato tutto bene, mentre quando metto la seconda mi da l errore low voltage, ho provato di tutto , attaccando e staccando il cavo di bilanciamento, ecc ma mi da sempre lo stesso errore.. le lipo sono nuove di pacco, cosa posso fare?grazie | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
|
Se hai un tester o un misuratore di carica bateria, misura la tensione delle singole celle. Quasi certamente ne troverai una sotto ai 3 Volts. Prova quindi ad effettuare una breve (20 minuti) carica non bilanciata ad 1 Ampere e poi riverifica le tensioni delle celle. Se sono entrambe sopra ai 3 Volts, prosegui con la carica bilanciata.
__________________ Volare necesse est |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |